Libri di R. Fregonese
Lontano da Manaus
Francisco J. Viegas
Libro: Copertina morbida
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2012
pagine: 377
Àlvaro Severiano Furtado è morto alla periferia di Porto, anzi, è stato assassinato. A parte questo, l'ispettore Ramos non sa nulla di quest'uomo. È un cadavere senza biografia e senza passato che costringe Jaime Ramos a seguirne le labili tracce, le strane coincidenze prima in Brasile, a San Paolo e nella foresta amazzonica, poi nella Beirut del XIX secolo e per finire nella Luanda degli ultimi, torbidi mesi della guerra coloniale. Un'indagine difficile che confermerà le assurde e abiette geometrie del crimine e dei sentimenti a un ispettore che detesta la logica dei colombi, il buon umore esibito dagli uomini felici e il Porto corretto con l'acqua tonica.
Lontano da Manaus. Le indagini dell'ispettore Jaime Ramos
Francisco J. Viegas
Libro: Copertina morbida
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2006
pagine: 377
Álvaro Severiano furtado è morto alla periferia di Porto: è stato assassinato. L'ispettore Ramos non sa nulla di quest'uomo; è un cadavere senza biografia che lo porterè in Amazzonia, a Rio, a Beirut, a Luanda...
Undici in campo. Racconti di calcio brasiliano
Libro: Libro in brossura
editore: E/O
anno edizione: 2006
pagine: 136
Questo libro è una raccolta di racconti che hanno come comune denominatore il gioco del calcio. Le storie spaziano dal racconto della partita forsennata di ragazzini di strada al campionato del mondo; vi sono dipinti calciatori falliti, ex promesse, grandi campioni, tutti con la stessa dignità di personaggi amati, seguiti nella loro vita privata e pubblica, nel loro rapporto con lo sport, la famiglia, gli amori, il paese natale, le difficoltà della vita di tutti i giorni.