fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Del Vecchio (cur.)

Codice del condominio esplicato. Leggi complementari. Ediz. minore

Codice del condominio esplicato. Leggi complementari. Ediz. minore

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2013

pagine: 448

Con Legge 11 dicembre 2012, n. 220 (G.U. 17-12-2012, n. 293), in vigore dal 18 giugno 2013, è stata riformata la disciplina del condominio. Si tratta di una riforma attesa da tempo che in parte ha accolto le istanze di dottrina e giurisprudenza e in parte le ha disattese, lasciando inalterati i problemi. Da qui l'esigenza di dare alle stampe questo volume che risulta particolarmente utile per tutti gli operatori del settore (avvocati, amministratori di condominio etc.) per una rapida consultazione della normativa codicistica e speciale. Strutturalmente il lavoro è così organizzato: la Parte I è dedicata alla normativa codicistica, che presenta in calce ad ogni articolo un breve commento esplicativo che evidenzia, dove necessario le modifiche apportate dalla riforma; la Parte II riporta la principale normativa complementare del settore, divisa in sezioni, ognuna dedicata ad un aspetto della vita condominiale e recante una breve introduzione, partendo dalle attribuzioni dell'amministratore per finire con le tabelle millesimali; la Parte III, infine, contiene le principali formule necessarie al regolare svolgimento della gestione del condominio ed alcuni schemi riepilogativi. Il volume è aggiornato, inoltre, al D.L. 21-6-2013, n. 69 (cd. decreto del "fare") relativamente ai parcheggi pertinenziali e al D.L. 4-6-2013, n. 63 in materia di rendimento energetico nell'edilizia. Un ampio corredo di indici: sistematico, analitico-alfabetico e cronologico completa il volume.
18,00

La ratifica in Italia della convenzione ONU di Palermo

La ratifica in Italia della convenzione ONU di Palermo

Libro

editore: La Zisa

anno edizione: 2009

pagine: 176

La ricerca in oggetto, pur nel rispetto di una logica commentaristica dell'art. 10 della legge italiana di ratifica della Convenzione ONU di Palermo, ha raggiunto un risultato ben più interessante di quello previsto probabilmente dagli stessi autori. L'analisi, muovendo dalla ricerca dettagliata degli elementi costitutivi la fattispecie di responsabilità penale delle persone giuridiche, si affaccia attraverso la problematica dell'intralcio alla giustizia e della panoramica comparatistica in una prospettiva di più ampio respiro. La linea scientifica sembra quindi superare l'aspetto squisitamente tecnicistico per sottolineare alla fine, anche alla luce della drammatica attualità economica globale, l'urgenza di un'etica d'impresa.
18,00

Istituzioni di diritto privato. Con cenni su: impresa e società, titoli di credito, singoli contratti

Istituzioni di diritto privato. Con cenni su: impresa e società, titoli di credito, singoli contratti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2012

pagine: 288

Un'agile, completa e aggiornata panoramica dei fondamentali argomenti di diritto privato che consente, grazie al linguaggio semplice e all'esposizione sintetica, una visione d'assieme del programma istituzionale. Questa edizione light tiene conto delle esigenze dello studente e si limita all'esposizione dei contenuti essenziali per facilitare quanti si avviano per la prima volta allo studio di tale disciplina. Il volumetto, inoltre, riporta per ogni capitolo un utile glossario con le definizioni delle parole più tecniche, nonché alcuni schemi riepilogativi.
10,00

Codice della semplificazione dei riti civili. Ediz. minor

Codice della semplificazione dei riti civili. Ediz. minor

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2011

pagine: 272

Questo nuovo codice, pubblicato a seguito dell'emanazione del D.Lgs. 1° settembre 2011, n. 150 (relativo alla riduzione e semplificazione dei procedimenti civili), si pone come supporto a quanti, professionisti, studenti e operatori del settore, si trovano ad affrontare questa ulteriore novità nel campo dei procedimenti civili. Obiettivo del Legislatore è stato quello di ricondurre nell'alveo dei tre modelli processuali previsti dal codice di procedura civile (rito ordinario di cognizione, rito sommario di cognizione, rito del lavoro) la congerie di singoli procedimenti disciplinati dalle leggi speciali. Il volume, strutturato in maniera sistematica, è diviso in tre parti che riflettono la struttura del decreto delegato e, quindi, oltre alla legge delega (L. 69/2009, art. 54) e al decreto legislativo di attuazione (D.Lgs. 150/2011) che aprono il lavoro, troviamo le singole parti così organizzate: un puntuale estratto del codice di procedura civile (relativo al rito di riferimento) e una ulteriore suddivisione in Sezioni, per l'immediata individuazione della materia oggetto della "semplificazione" con la/e norma/e del Decreto e gli estratti delle singole leggi speciali modificate o abrogate, ed ora accomunate da identità di rito.
16,00

Codice del welfare

Codice del welfare

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 493

La nuova normativa in materia di lavoro e legislazione sociale risulta organizzata secondo un criterio logico-sistematico che consente al lettore di comprendere agevolmente le relazioni intercorrenti tra le disposizioni legislative e avere una visione organica e aggiornata della disciplina. Il codice riporta la L. 24 dicembre 2007, n. 247, coordinata con le principali norme di riferimento suddivise in due distinte appendici: lavoro e ammortizzatori sociali, previdenza sociale. L'opera è corredata da indici cronologico, sistematico e analitico.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.