fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di P. Novarese

Il patto dei Labrador

Il patto dei Labrador

Matt Haig

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2019

pagine: 332

Ecco a voi la famiglia Hunter: Adam, Kate e i figli Hal e Charlotte. E Prince, il loro Labrador. Prince è un cane giudizioso che si sforza di essere all'altezza dei princìpi del Patto dei Labrador (Essere fedeli ai vostri padroni umani, servire e proteggere la vostra famiglia a ogni costo). Altri cani, guidati dagli Springer Spaniel, sono disgustati. Quando le cose iniziano ad andare davvero storte nella famiglia Hunter - la coppia in crisi, le feste degli adolescenti che si fanno sempre più turbolente, un tentato suicidio - la missione di Prince rischia di travolgerlo ed è costretto a rompere il Patto dei Labrador e tentare una mossa disperata per salvare la sua famiglia.
16,00

Grida il mio nome

Grida il mio nome

Aimee Bender

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2002

pagine: 152

Una bibliotecaria distrutta dal dolore per la morte del padre decide di far sesso con chiunque metta piede in biblioteca. Una donna che partorisce la propria madre, morta qualche mese prima. Una moglie costretta a domandarsi se riuscirà ancora ad amare un marito tornato dalla guerra senza labbra. Corpi deformi e deformati, sottoposti alla violenza di una realtà che ne ha trasformato l'integrità fisica, oltre che morale ed umana. Uomini e donne con esistenze forgiate dal potere delle passioni, siano esse erotiche, mondane, amorose, sono i protagonisti di questi racconti di Aimee Bender.
8,50

America addio

America addio

Pearl Abraham

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2000

pagine: 299

Il matrimonio fra Deena e Daniel - ebrea chassid lei, ultraortodosso lui inizia sotto auspici negativi: il padre di Deena si oppone per motivi cabalistici. Infatti la somma dei numeri corrispondenti alle lettere ebraiche dei loro nomi equivale al numero che indica il dolore. Gli sposi non se ne preoccupano. Insieme paiono trovare le riposte alle difficoltà d'integrazione, fino a quando i rigidi valori della loro educazione si scontrano con la vita di tutti i giorni: difficilmente l'unione potrà sopravvivere. Quando Daniel decide di dare ospitalità a una giovane collega e alla sua migliore amica, si forma uno strano quartetto, che rivela le prime crepe del legame fra marito e moglie.
14,46

Il patto dei Labrador

Il patto dei Labrador

Matt Haig

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 344

Gli Hunter sono una famiglia come tante, alle prese con i problemi quotidiani di tutte le famiglie: il lavoro, i figli adolescenti, un matrimonio all'apparenza solido, i soldi che non bastano mai. Gli Hunter però non sono soli: possono contare sull'affetto e la protezione del loro cane, un labrador molto saggio che veglia su di loro e cerca di salvaguardarli in tutti i modi dalle minacce del mondo esterno. E Prince userà tutte le sue armi "da cane", ma soprattutto il suo cuore, la sua saggezza e la sua devozione assoluta, che lo condurranno anche a tradire il "Patto dei Labrador", pur di proteggere i suoi padroni. Decisione che gli costerà molto cara.
12,50

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Mark Haddon

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2006

pagine: 247

Quando scopre il cadavere di Wellington, il cane della vicina, il giovane Christopher Boone capisce di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. E incomincia a scrivere un libro, mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. Un punto di vista un po' speciale, perché Christopher soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo, e ha un rapporto molto problematico con il mondo. Indagando sull'assassinio del cane, Christopher inizia a far luce su un mistero ben più importante che lo riguarda da vicino. Come è morta sua madre? Perché suo padre non vuole che lui faccia domande ai vicini di casa? Per rispondere, Christopher dovrà intraprendere un viaggio iniziatico in luoghi e situazioni per lui difficilmente tollerabili, approdando a una sorta di età adulta, orgoglioso di sapersi muovere nel mondo caotico e rumoroso degli altri.
5,00

Racconti dei mari del sud

Racconti dei mari del sud

W. Somerset Maugham

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 252

E'una raccolta che comprende sette tra i racconti più celebri di Maugham, tutti ambientati tra la Malesia e la Polinesia nel periodo tra le due guerre, formano quasi un romanzo di cui potrebbero configurarsi come variazioni su un unico tema: lo scontro tra la rigidità e il senso dell'onore, spesso ambiguo e ipocrita, della mentalità vittoriana inglese, e l'improvviso scatenarsi di passioni incontrollabili, che il luogo e il clima sembrano favorire. In Pioggia si narra, ad esempio, la vicenda di un missionario appena arrivato nelle Isole Samoa che cerca di concertire una prostituta, ma ne viene invece sedotto e per la vergogna si uccide. Gli altri racconti sono: La lettera, Neil Mac Adam, La forza delle circostanze, L'opportunità perduta, In capo al mondo.
17,56

Racconti dei mari del sud

Racconti dei mari del sud

W. Somerset Maugham

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 252

Le sette storie di questo volume sono tutte ambientate tra la Malesia e la Polinesia negli anni '20 e '30, e sono altrettante variazioni di un unico tema: lo scontro tra la rigidezza e l'ipocrita senso dell'onore della mentalità inglese, e vittoriana in particolare, e l'improvviso scatenarsi di passioni incontrollabili, che i luoghi e il clima tropicale sembrano favorire. Così accade in "Pioggia", il racconto più famoso, dove un missionario appena arrivato alle isole Samoa tenta di convertire una prostituta, ma resta sedotto da lei, e per la vergogna si uccide.
7,50

Kamo. L'agenzia Babele

Kamo. L'agenzia Babele

Daniel Pennac

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 1999

pagine: 104

"Una lingua straniera non si può imparare bene se non si ha niente da dire". La prof di inglese ha centrato il problema: Kamo non ha proprio alcuna buona ragione per studiare l'inglese. La situazione però si modifica profondamente quando Kamo conosce una strana amica di lettera. In lei c'è qualcosa che lo affascina: sembra vivere in un altro mondo ma, purtroppo, per saperne di più occorre conoscere l'inglese... Età: da 10 anni.
8,50

Io e Kamo

Io e Kamo

Daniel Pennac

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2001

pagine: 112

Il professor Crastaing è burbero e severo. Egli non solo distribuisce punizioni come fossero caramelle, non solo ha sempre da ridire su tutto e tutti, ma obbliga i ragazzi a svolgere a casa temi dai titoli assurdi. Spirito di provocazione? Voglia di stupire? Possibile che un'intera classe, professore compreso, si ammali di crastaingite acuta, virus sconosciuto alla scienza medica, tuttavia grave e contagioso? Urgono provvedimenti! Età di lettura: a partire da 10 anni.
8,50

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Daniel Defoe

Libro

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2003

pagine: 240

Un romanzo a più livelli di lettura. Lo si può leggere semplicemente come un succedersi incalzante di incredibili avventure che il protagonista affronta trovandosi per ventotto anni su un'isola deserta, e quindi come il racconto di una impresa umana al limite del possibile. Ma lo si può leggere anche come metafora e parabola morale del valore dell'individuo abbandonato alla natura, della sua capacità di costruirsi la propria vita indipendentemente da ciò che lo circonda. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Mark Haddon

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2003

pagine: 247

Christopher è un quindicenne colpito dal morbo di Asperger, una forma di autismo. Ha una mente straordinariamente allenata alla matematica ma assolutamente non avvezza ai rapporti umani: odia il giallo, il marrone e l'essere sfiorato. Ama gli schemi, gli elenchi e la deduzione logica. Non è mai andato più in là del negozio dietro l'angolo, ma quando scopre il cane della vicina trafitto da un forcone capisce di trovarsi di fronte a uno di quei misteri che il suo eroe, Sherlock Holmes, era così bravo a risolvere. Inizia così a indagare...
16,00

Non lasciarmi

Non lasciarmi

Kazuo Ishiguro

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 291

Kathy, Ruth e Tommy sono cresciuti in un collegio immerso nella campagna della provincia inglese. Sono stati educati amorevolmente, protetti dal mondo esterno e convinti di essere speciali. Ma qual è, di fatto, il motivo per cui sono lì? E cosa li aspetta oltre il muro del collegio? Solo molti anni più tardi, Kathy, ora una donna di trentun anni, si permette di cedere agli appelli della memoria. Quello che segue è la perturbante storia di come Kathy, Ruth e Tommy si avvicinino a poco a poco alla verità della loro infanzia apparentemente felice, e al futuro cui sono destinati. Un romanzo intenso e commovente dall'autore di "Quel che resta del giorno".
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.