Libri di P. Ferguson (ill.)
Detectives da favola
Michael Buckley
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2012
pagine: 288
Dalla scomparsa dei loro genitori le sorelline Grimm, di New York, non hanno fatto che passare da una famiglia affidataria all'altra, ma ora finalmente sono a casa. A Ferryport Landing, il "paese più noioso del mondo". Nella villetta di nonna Relda, che sicuramente non ha tutti i venerdì, dato che continua a raccontare storie pazzesche di folletti, principi azzurri e giganti. E del fatto che proprio loro, Sabrina e Daphne, discendenti niente meno che dai fratelli Grimm, dovrebbero essere responsabili di "mantenere l'ordine" nel mondo delle favole indagando su improbabili crimini e misteri. Insomma, d'ora in avanti saranno delle vere e proprie detectives... Il primo caso? Una corsa contro il tempo e contro un gigante deciso a distruggere la loro nuova città. Età di lettura: da 10 anni.
Gli insoliti sospetti
Michael Buckley
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 288
È la seconda avventura, dopo "Detective da favola" del nuovo seriale che piace a molti lettori dell'America e dell'Europa. Giallo, humor e fantasy si fondono per raccogliere i lettori attorno alle avventure delle discendenti dei fratelli Grimm, impegnate in una strenua lotta nei mondi di Fiaba. A giocare con le atmosfere aiutano anche le illustrazioni grottesche e retro. Età di letture: da 9 anni.
Detectives da favola
Michael Buckley
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 288
Per Sabrina e Daphne Grimm la vita non è certo una favola. Dopo la misteriosa scomparsa dei loro genitori, le due sorelle vengono portate a Ferryport Landing, dalla nonna che credevano morta. Nonna Relda rivela loro che sono le discendenti dei famosi fratelli Grimm e che la loro famiglia ha da sempre il compito di tenere d'occhio gli Eterni, ossia gli abitanti dei mondi di fiaba protagonisti dei libri dei loro avi. In più spetta alle due ragazzine anche indagare sui crimini che si verificano nella loro comunità. Insomma, d'ora in avanti saranno delle vere e proprie detectives... Il primo caso? Una corsa contro il tempo e contro un gigante deciso a distruggere la loro nuova città.