Libri di Ondine
L'avarizia degli eroi. The failed hero's journey. Volume Vol. 1
Alessandro Tosoni
Libro: Libro in brossura
editore: Dokusho Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 320
Nero, un ragazzo privo di ricordi, ha un sogno. Sogna di diventare un Eroe. Un Eroe come suo padre, un Eroe come i valorosi guerrieri che hanno rischiato la vita per salvare il mondo. Un Eroe di cui, ormai, nessuno ha bisogno. Chi potrebbe salvare? Eppure, qualcosa non quadra. Intere famiglie spariscono nel nulla. E se le leggende non fossero vere? E se i testi di storia non raccontassero la verità? E se gli Eroi fossero un virus?
Sospesa tra due mondi. Roblox School
Jennifer Jenny Puddu
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 144
La cose per Jenny non vanno esattamente a gonfie vele. Tra lezioni noiose, una scuola infestata dai bulli e due genitori sempre più distratti, il mondo reale non sembra un posto così interessante o divertente in cui vivere. Quando scopre l’esistenza di un video game capace di trasportarla in un’altra città in cui la aspettano avventure incredibili tutti i giorni, Jenny non vorrebbe mai smettere di giocare: nuovi vestiti, cibo a volontà, viaggi in elicottero, party nella sua bellissima casa, costruita su misura proprio come la vuole lei... Ben presto grazie al suo avatar conquisterà molti nuovi amici e diventerà sempre più popolare. Ma anche i mondi virtuali non sono tutti rose e fiori: lì a guastare la festa e a prenderla di mira ci pensano gli hater, arrivati insieme ai follower, e Jenny per sconfiggerli scoprirà che l’amicizia è la cosa – reale – più importante che ci sia... Età di lettura: da 8 anni.
Tutta colpa del K-pop. Diario pannocchioso di un italiano in Corea
Seoul Mafia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2023
pagine: 221
Da ballerino italiano di K-pop in una band coreana, a indiscussa star del web seguita da centinaia di migliaia di fan, il diario esilarante di Seuf Mafia. Per chi vuole scoprire tutto sulla Corea, la felicitudine, il pannocchiume, l'amore e la celebrità. Quando Marco si imbatte nel primo video musicale K-pop su YouTube è amore a prima visualizzazione. Da ragazzino insicuro e bullizzato dai compagni di classe, trova finalmente la motivazione che cercava per far emergere il vero se stesso. La musica, i vestiti, le coreografie e la faigaggine interplanetaria dei cantanti lo trasportano in un mondo in cui si sente accettato, quello in cui un ragazzo con i capelli rosa può ballare, e non solo non viene insultato, ma viene addirittura idolatrato! E così, ecco che arriva l'illuminazione definitiva: Marco lascerà il suo paesello in Brianza per volare a Seoul – caotica e pazza megalopoli da oltre 10 milioni di abitanti – e diventare un vero idol, una popstar che si esibisce di fronte a migliaia di persone. Ben presto si trova intrappolato in un'accademia di formazione per aspiranti astri del K-pop, che si rivela un vero incubo, con prove da mezzanotte alle sei del mattino, scelto dal manager per portare un tocco… esotico al gruppo. Cominciano qui le incredibili avventure di Marco Ferrara, in arte Seoul Mafia, oggi indiscussa celebrità in Corea e sul Web, che in questo libro ci svela tutti i retroscena dell'entertainment asiatico e le curiosità più assurde sulla cultura più amata del momento.
Occhio all'hacker! Ritorno alla Roblox School
Jennifer Jenny Puddu
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 191
Le giornate di Jenny alla Roblox School procedono come al solito, tra montagne di compiti e il regolamento scolastico da imparare a memoria. A renderle ancora più movimentate, ci mancava solo la comparsa di un misterioso e impertinente hacker, intenzionato a cacciarla nei guai… E che guai! Per colpa dei commenti al vetriolo che il pirata posta dall’account di Jenny, non c’è studente alla Roblox che non sia arrabbiato con lei… Persino il fedele Nico si rifiuta di credere alla sua innocenza, dopo che Jenny ha mandato a monte il progetto d’arte che stava preparando, pubblicandolo in Rete direttamente sulla bacheca scolastica. Ma è davvero quel che è successo? Oppure l’hacker ha architettato tutto affinché i due inseparabili amici litigassero? Per riabilitare la sua reputazione e fare pace con Nico, a Jenny non resta che mettersi a indagare e scoprire chi si cela dietro la strana icona che appare ogni volta che l’hacker colpisce: un coniglietto dalle orecchie lunghe e una coppia di dentoni che gli spunta dalla bocca. Stanarlo non sarà affatto facile, ma Jenny potrà contare sul suo infallibile fiuto e sull’aiuto di chi, nonostante tutto, non ha smesso di credere in lei… Età di lettura: da 8 anni.
C'è un fantasma a scuola! Avventura nella Roblox School
Jennifer Jenny Puddu
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 192
Come si fa a cacciarsi nei guai il primo giorno in una scuola nuova? Impossibile, dici? Non se ti chiami Jenny e sei appena sbarcata nella super famosa Roblox School! Non è passato nemmeno un quarto d'ora da quando Jenny si è seduta al banco che ha già combinato un disastro. Ha rivolto la parola all'affascinante Anthony, scatenando la gelosia di Viki, la bella e bulla della scuola, che per vendicarsi le ha dato le indicazioni sbagliate e l'ha spedita dritta... nell'ufficio del preside! Jenny vorrebbe sparire prima di essere beccata a curiosare nel posto sbagliato... A sparire, però, è l'antica medaglia d'oro conservata nella sala dei cimeli proprio lì accanto. Una tragedia! Sì, perché, secondo la leggenda, quella medaglia assicurerebbe alla Roblox School la vittoria nell'attesissima e imminente gara annuale di atletica. Così, quando la notizia si sparge, Jenny diventa la sospettata numero uno del furto! Per fortuna c'è Nico, il suo compagno di banco pieno di strampalate idee sui fantasmi, a organizzare il piano perfetto per tirarla fuori da questo pasticcio e aiutarla a conquistare la fiducia dei nuovi amici. Età di lettura: da 8 anni.
Tutta colpa del K-pop. Diario pannocchioso di un italiano in Corea
Seoul Mafia
Libro: Libro in brossura
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 224
Quando Marco si imbatte nel primo video musicale K-pop su YouTube è amore a prima visualizzazione. Da ragazzino insicuro e bullizzato dai compagni di classe, trova finalmente la motivazione che cercava per far emergere il vero se stesso. La musica, i vestiti, le coreografie e la faigaggine interplanetaria dei cantanti lo trasportano in un mondo in cui si sente accettato, quello in cui un ragazzo con i capelli rosa può ballare, e non solo non viene insultato, ma viene addirittura idolatrato! E così, ecco che arriva l'illuminazione definitiva: Marco lascerà il suo paesello in Brianza per volare a Seoul – caotica e pazza megalopoli da oltre 10 milioni di abitanti – e diventare un vero idol, una popstar che si esibisce di fronte a migliaia di persone. Ben presto si trova intrappolato in un'accademia di formazione per aspiranti astri del K-pop, che si rivela un vero incubo, con prove da mezzanotte alle sei del mattino, scelto dal manager per portare un tocco… esotico al gruppo. Cominciano qui le incredibili avventure di Marco Ferrara, in arte Seoul Mafia, oggi indiscussa celebrità in Corea e sul Web, che in questo libro ci svela tutti i retroscena dell'entertainment asiatico e le curiosità più assurde sulla cultura più amata del momento. Dai canoni estetici al cibo più strano e alle regole per il k-corteggiamento, dai posti da visitare alle parole da imparare, un libro pieno di emozioni e di risate, da portare con voi anche come guida per il vostro viaggio.

