fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Martina Rinaldi

La campanella color Luna

Federico Pagani

Libro: Libro rilegato

editore: VerbaVolant edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 40

Michele, pigro e maldestro gattone domestico, vive in una casa piena di campanelle, portate dai suoi padroni umani dai loro viaggi in paesi lontani. Sembrerebbero solo soprammobili, e per di più facili a rompersi, come imparerà ben presto Michele. Ma ce n'è una diversa da tutte le altre: la misteriosa campanella color Luna. Tra i due nasce un'insospettabile amicizia, che vive di istanti e non ha bisogno di parole. Arriverà però il momento in cui le loro strade si divideranno, e per Michele non sarà semplice da accettare... Attraverso i due buffi ma sensibili protagonisti di questo albo, gli esordienti Federico Pagani e Martina Rinaldi raccontano la magia di un incontro inaspettato, la consapevolezza di un legame speciale, affrontando con delicatezza anche l'eventualità che per qualche motivo debba interrompersi. Perché basta tendere l'orecchio verso la Luna per avvertire il tintinnio di un'amica mai dimenticata... Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Diario

Diario

Anne Frank

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2016

pagine: 320

Le parole della giovane Anne, così come ce le ha lasciate, hanno il potere dirompente di farci riflettere su quello che è stato uno dei capitoli più bui e strazianti della nostra storia. Anne nasce a Francoforte sul Meno nel 1929, da genitori di origine ebraica, a pochi anni di distanza dalla sorella Margot. Nel 1933, preoccupata per la politica razziale della Germania nazista, la famiglia si trasferisce ad Amsterdam. Quando anche l'Olanda viene occupata dall'esercito tedesco, per i Frank diventa sempre più complicato non farsi trovare durante i rastrellamenti. Il padre di Anne decide perciò di nascondersi insieme alla famiglia in un alloggio ricavato nel retro della sua fabbrica, accogliendo anche Hermann van Pels con la moglie e il figlio Peter e, poco dopo, il dentista Fritz Pfeffer. Nell'Alloggio segreto, Anne prosegue la stesura del suo diario personale (ricevuto in regalo il giorno del suo tredicesimo compleanno), come un epistolario indirizzato a un'amica immaginaria. Vi annota pensieri e riflessioni intime, racconta quello che accade ogni giorno: la paura della guerra, i suoi sentimenti per Peter, il conflitto con i genitori e il desiderio di diventare una scrittrice una volta tornata la pace. Purtroppo il 4 agosto del 1944, in seguito alla soffiata di un informatore fatta alla Sicherheitsdienst, la polizia tedesca di Amsterdam, il gruppo viene arrestato e deportato ad Auschwitz. Anne e la sorella Margot verranno poi trasferite a Bergen-Belsen, dove troveranno la morte tra il febbraio e il marzo dell'anno seguente. Uno dei capolavori di tutti i tempi, la più importante e incredibile testimonianza degli orrori delle persecuzioni naziste, torna nella sua versione autentica. L'Orrore visto con gli occhi di una ragazza che voleva solo vivere. «Non ci riesco a costruire tutto sulla morte, la povertà, la confusione, osservo il mondo e il modo in cui viene trasformato in un deserto, sento il rombo sempre più vicino, presto troverà anche noi, sento tutto il dolore di milioni di persone, ma poi guardo il cielo e so che tutto andrà bene, che questa spietatezza finirà e nel mondo torneranno la calma e la pace.». Introduzione di Paolo Di Paolo.
4,90

L'ultimo dei mohicani

L'ultimo dei mohicani

James Fenimore Cooper

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 378

"L'ultimo dei Mohicani" è Uncas, il figlio di Chingachguk, del vecchio capo leale e generoso che guida la sua gente fra le battaglie, gli agguati e le carneficine della guerra coloniale tra francesi e inglesi nei territori selvaggi del Nord America, intorno al 1750. Uncas sarà l'ultimo della tribù: così profetizza il padre, che già intravede intorno a sé i segni del genocidio futuro. La storia, riproposta in un film di grande successo interpretato da Daniel Day Lewis, è un'avventura romantica vissuta in paesaggi di grande bellezza, tra nomi e personaggi che attirano per la carica umana ed evocativa. "L'ultimo dei Mohicani" spazia tra grandi temi attuali, dal razzismo alla politica, all'amore, al tradimento, alla solidarietà tra uomini diversi. È una lezione di vita che, sorgendo da un secolo e da un mondo scomparsi, resta moderna e attraente come poche altre storie per giovani e per adulti. Introduzione di Stanislao Nievo.
4,90

La pietra di luna

La pietra di luna

Wilkie Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2016

pagine: 600

La pietra di Luna, prezioso e antico diamante giallo originario dell'India, dopo una serie di avventurose vicissitudini nel corso dei secoli, arriva infine in Inghilterra e viene donato a una giovane nobildonna di nome Rachel Verinder nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il gioiello, di valore inestimabile, scompare in circostanze misteriose quella notte stessa e un famoso investigatore, il sergente Cuff, viene incaricato di risolvere il caso. L'indagine, per quanto accurata, non porta a nessun risultato e causa, anzi, sgomento e confusione sia tra i membri della famiglia che nella servitù. A fare da sfondo a questo giallo c'è una romantica storia d'amore.
19,00

La menopausa felice

La menopausa felice

Tamsen Fadal

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

Parlare di menopausa non è più un tabù! Tutto quello che c'è da sapereper riconnetterti con il tuo corpo, ritrovare la fiducia in te stessae riprendere in manola tua vita. Vivere la menopausa continuando a sentirsi pienamente sé stesse: questo libro offre gli strumenti per farlo con consapevolezza. Tamsen Fadal risponde a tutte le domande che una donna può porsi in un momento di trasformazione così delicato, offrendo consigli pratici e strumenti concreti basati sul contributo di 42 esperti, tra cui neuroscienziati, medici specializzati, sessuologi, terapisti di coppia e professionisti del benessere. In un panorama medico e scientifico che trascura spesso le donne di mezza età, questo libro è una guida utile ad alleviare i malesseri della menopausa con risorse efficaci: dalla terapia ormonale agli integratori, dai cambiamenti nello stile di vita ai trucchi per ottenere il miglior sonno della tua vita. Ti aiuterà a goderti le relazioni e il sesso, anche in presenza di un calo della libido; a adattare capelli, trucco e abbigliamento al corpo che cambia; a imparare semplici esercizi fisici e ricette utili per contrastare il grasso addominale, la pelle secca e la perdita di capelli; ad affrontare la menopausa sul posto di lavoro e molto altro. Una vera ancora di salvezza per tantissime donne.
12,90

Cosa c'è nella casa

Cosa c'è nella casa

Nicola Friggens, Hannah Cockayne, Kylie Hamley

Libro: Cartonato

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 10

I bambini si divertiranno un mondo a sollevare le alette e a scorrere le finestre per sbirciare all'interno di questa allegra e bizzarra casetta. Un libro ricco di simpatici personaggi e sorprese da scoprire! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

La signora di Wildfell Hall

La signora di Wildfell Hall

Anne Brontë

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

L'arrivo della vedova Graham nell'isolata e cadente dimora di famiglia, sperduta nella campagna inglese, è un evento per la piccola comunità di Wildfell Hall. Avvenente e ritrosa, la donna ha deciso di mantenere il massimo riserbo sul proprio conto, dedicandosi solo alla pittura e alle cure del piccolo figlio Arthur. Il suo atteggiamento dimesso, però, altro non fa che dare la stura a pettegolezzi e dicerie, e persino Gilbert Markahm, il giovane gentiluomo di provincia che dà la voce al romanzo, finisce per prestare credito alle malevole voci su di lei e rinuncia alla sua amicizia. Quali tremendi segreti nasconde Helen Graham? Direttamente dalle pagine del suo diario apprendiamo la sua travagliata e torbida storia: una storia che fa di lei un esempio di coraggio e determinazione, una vera e propria femminista ante litteram, un modello di forza d'animo e di indipendenza, ancor più rivoluzionario nel 1848, anno in cui fu pubblicato il romanzo, ma di grande attualità anche oggi.
5,90

Il sentiero degli incontri segreti

Il sentiero degli incontri segreti

Karen Swan

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 384

Puoi tornare a fidarti della persona che ti ha spezzato il cuore? Quando hai vent'anni e tutto procede a gonfie vele ti senti invincibile. Per Tara Tremain, brillante studentessa di Medicina a un passo dal matrimonio, era proprio così. Non avrebbe mai potuto immaginare che il suo fidanzato Alex, timido studente di Biologia, le avrebbe spezzato il cuore. Non avrebbe mai potuto immaginare che quella felicità perfetta fosse solo un'illusione... Sono passati dieci anni da allora, e Tara si è rifatta una vita a Londra. Si è gettata anima e corpo nella carriera che ama, diventando un medico di successo, senza mai voltarsi indietro. Fino al giorno in cui torna in Costa Rica per partecipare a una grande festa organizzata dalla sua famiglia. Nonostante sia intenzionata a ripartire il più in fretta possibile, lasciandosi alle spalle il suo Paese d'origine e i brutti ricordi, un imprevisto la trattiene: un bambino gravemente malato ha urgente bisogno di cure, ma i medicinali scarseggiano e l'unico rimedio è una pianta che si trova a qualche giorno di cammino nel cuore della giungla. Il destino ha strani modi per farsi beffe di noi: l'unico che può accompagnare Tara in quel viaggio avventuroso è proprio Alex...
5,90

La collezionista di lettere d'amore

La collezionista di lettere d'amore

Fiona Valpy

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 352

Marocco, 1941. Josie ha raggiunto Casablanca insieme alla famiglia in fuga dalla Francia, ormai stremata dall'occupazione nazista. Ha solo dodici anni ma ha già imparato a sue spese quanto la vita possa essere dura. Per questo il sole abbagliante, i colori e i profumi della nuova casa la riempiono di meraviglia. I problemi sembrano lontanissimi e Josie è stregata dalla bellezza travolgente del posto. Ma presto arriva una nave diretta in America, sulla quale i suoi genitori sono riusciti ad assicurarsi un passaggio sicuro. 2011. Zoe mette per la prima volta piede a Casablanca. Il suo matrimonio sta naufragando, ha una bambina di cui prendersi cura e una nuova vita da progettare in una città in cui non conosce nessuno. Proprio mentre comincia a domandarsi se riuscirà mai a sentirsi a casa in un luogo così remoto e misterioso, sarà il ritrovamento di un diario, nascosto sotto le assi del pavimento della stanza della figlia, a mostrarle Casablanca sotto una nuova luce. Attraverso le parole della giovanissima Josie, che ammirava lo stesso panorama sull'Oceano Atlantico, Zoe capirà che se vuole davvero una seconda occasione per essere felice, dovrà osservare il mondo con lo sguardo della purezza e della spontaneità che ha paura di aver perduto...
5,90

Diario

Diario

Anne Frank

Libro: Libro in brossura

editore: House Book

anno edizione: 2024

pagine: 320

Le parole della giovane Anne, così come ce le ha lasciate, hanno il potere dirompente di farci riflettere su quello che è stato uno dei capitoli più bui e strazianti della nostra storia. Anne nasce a Francoforte sul Meno nel 1929, da genitori di origine ebraica. Nel 1933, la famiglia si trasferisce ad Amsterdam. Quando anche l'Olanda viene occupata dall'esercito tedesco, il padre di Anne decide di nascondersi insieme alla famiglia in un alloggio ricavato nel retro della sua fabbrica, accogliendo anche la famiglia van Pels e il dentista Fritz Pfeffer. Nell'Alloggio segreto, Anne si dedica alla stesura del suo diario personale (ricevuto in regalo il giorno del suo tredicesimo compleanno). Vi annota pensieri e riflessioni intime: la paura della guerra, i sentimenti per Peter, il conflitto con i genitori e il desiderio di diventare una scrittrice. Purtroppo il 4 agosto del 1944, in seguito alla soffiata di un informatore, il gruppo viene arrestato e deportato ad Auschwitz. Anne e la sorella Margot verranno poi trasferite a Bergen-Belsen, dove troveranno la morte.
6,90

La pietra di luna

La pietra di luna

Wilkie Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2024

pagine: 600

Dopo secoli di avventure e vicissitudini, la pietra di Luna, prezioso e antico diamante giallo originario dell'India, giunge in Inghilterra e viene donata a una giovane nobildonna di nome Rachel Verinder nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il gioiello, di valore inestimabile, scompare in circostanze misteriose quella notte stessa e un famoso investigatore, il sergente Cuff, viene incaricato di ritrovarlo. L'indagine, per quanto accurata, non porta ad alcun risultato e causa, anzi, sgomento e confusione sia tra i membri della famiglia Verinder che nella servitù. La narrazione, in cui tutti i personaggi sono apparentemente innocenti ma allo stesso tempo possibili colpevoli, si sviluppa seguendo le sorti della pietra di Luna, in un groviglio di eventi drammatici raccontati, di volta in volta, dai diversi protagonisti. A fare da sfondo a questo giallo così magistralmente costruito c'è una romantica storia d'amore che, insieme alla suspense e alla curiosità, tiene il lettore inchiodato al libro dalla prima all'ultima pagina. Riconosciuto come uno dei più grandi capolavori di Wilkie Collins, La pietra di Luna, alla sua uscita nel 1868, consacrò il clamoroso successo dell'autore e riuscì addirittura a destare l'invidia di Charles Dickens, suo grande amico e maestro.
15,00

La sarta di Chanel

La sarta di Chanel

Kristy Cambron

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 416

Una storia d'amore intensa e tormentata, in oscuri tempi di guerra. Scritta con la seta e con il filo spinato. Indimenticabile. Parigi, 1939. La Maison Chanel ha chiuso, lasciando senza lavoro la sarta di alta moda Lila de Laurent. I nazisti hanno invaso le strade della Ville Lumière, che sembra destinata a precipitare nell'oscurità. La vita di Lila è ormai un susseguirsi di estenuanti file per le razioni di cibo, di restrizioni brutali e sacrifici, mentre la propaganda opprimente censura ogni comunicazione con il resto del mondo. Eppure, in angoli nascosti della città, c'è ancora chi osa sperare. Non ci vuole molto perché Lila si avvicini alla Resistenza e decida di utilizzare le sue abilità di sarta per infiltrarsi nelle élite naziste. Quando l'affascinante René Touliard entra improvvisamente nel suo mondo, Lila sente il cuore diviso tra il desiderio di salvare la propria famiglia, ebrea, e continuare a dedicarsi alla lotta per la liberazione. Parigi, 1943. Il compito di Sandrine Paquet è quello di catalogare le inestimabili opere d'arte in partenza per Berlino, dove le attende il Führer. Si tratta di capolavori rubati alle case delle famiglie ebree. Ma a porte chiuse, Sandrine cerca segretamente informazioni sulle attività della Resistenza. Sotto il suo atteggiamento compiacente, infatti, c'è una donna decisa a scoprire che fine abbia fatto il marito scomparso. Ma a quale prezzo? Mentre il regime di Hitler si sgretola, Sandrine si troverà coinvolta in qualcosa di più grande di lei. Uno splendido abito Chanel, infatti, nasconde un messaggio che potrebbe rivelare segreti inimmaginabili… La storia di due donne coraggiose che non possono chiudere gli occhi di fronte al male «In questo splendido affresco della seconda guerra mondiale, l'autrice ci ricorda che è bene tenere vicini gli amici e ancor più vicini i nemici.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.