fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Petrelli

Ritorno alla natura. In difesa della dieta vegetariana

Ritorno alla natura. In difesa della dieta vegetariana

John Frank Newton

Libro: Copertina morbida

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 200

Newton scrisse questo libro nel 1811 per promuovere una dieta vegetarina. L'autore sosteneva infatti che il cibo naturale dell'uomo fossero le verdure e che la carne animale fosse malsana e innaturale. La dieta per una giusta alimentazione doveva consistere in frutta, verdura, uvetta, pane tostato, acqua, uova, latte e patate. Il libro di Newton ispirò, tra gli altri, John Snow e il poeta Shelley ad adottare una dieta vegetariana. Nel 1813 Shelley, influenzato dal trattato di Newton, pubblicò A Vindication of Natural Diet, un testo sul vegetarianesimo e in difesa dei diritti animali, in cui esortava a mangiare verde: "Non c'è malattia, fisica o mentale che l'adozione della dieta vegetale e dell'acqua pura non ha infallibilmente mitigato".
13,00

I Messerschmitt del Comandante Drago. Memorie del Sottufficiale pilota Carlo Cavagliano, 2° Gruppo Caccia Terrestre

I Messerschmitt del Comandante Drago. Memorie del Sottufficiale pilota Carlo Cavagliano, 2° Gruppo Caccia Terrestre

Marco Cavagliano

Libro: Copertina morbida

editore: Eclettica

anno edizione: 2016

pagine: 149

Per due decenni le memorie del sottufficiale pilota Cavagliano sono state una chicca riservata a studiosi e ricercatori di storia aeronautica. Si tratta di un lungo diario nelle cui pagine sono conservati ricordi, emozioni, vicende di un pilota caccia della seconda guerra mondiale, aviatore del 2° Gruppo Caccia Terrestre 'Gigi Tre Osei' dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana della Rsi. Una testimonianza inedita, arricchita da un prezioso taccuino nel quale sono annotate le operazioni del 'Gigi Tre Osei' fino al 25 aprile 1945 e che il figlio Gianluca ha gelosamente conservato per anni.
15,00

Pagine di estetica. Il gioco delle facoltà critiche in arte e letteratura

Pagine di estetica. Il gioco delle facoltà critiche in arte e letteratura

Fernando Pessoa

Libro: Libro in brossura

editore: Quodlibet

anno edizione: 2006

pagine: 218

Il volume raccoglie appunti ad uso personale, aforismi, note a margine di scritti, di Fernando Pessoa, conclusi o destinate a confluire in lavori futuri, abbozzi frammentari di saggi in seguito redatti in forma più organica, progetti, lettere indirizzate a poeti. Tra i testi più importanti inclusi nel volume, si segnalano i saggi sul "Dramma", sulla fortuna delle opere letterarie "Erostrato", e gli "Appunti per una estetica non aristotelica" firmati dall'eteronimo Alvaro de Campos.
22,00

Linguaggi dell'estetica contemporanea

Linguaggi dell'estetica contemporanea

Paolo Bagni

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2004

pagine: 216

Linguaggi dell'estetica è una raccolta postuma (1993-2005), curata da Liliana Rampello e Micla Petrelli, composta da una scelta degli scritti di estetica prodotti da Paolo Bagni, nel corso della sua prolifica carriera, purtroppo terminata troppo precocemente. Il volume oltre a voler delineare, attraverso un'accurata spigolatura, le caratteristiche intellettuali e gli orientamenti filosofici dell'autore, vuole anche celebrare e rappresentare, attraverso questo rito laico della pubblicazione, un'offerta a colui che non c'è più, un dono a coloro che lo hanno conosciuto, così come a chiunque saprà intendere, sensibilmente intendere.
22,00

Mario Pilo. Estetica

Mario Pilo. Estetica

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 1998

pagine: 240

18,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.