Libri di M. Molinari
Ki. Guida pratica allo sviluppo dell'energia vitale
William Reed
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 221
Ki, un termine che significa spirito o energia vitale, è un concetto familiare, anche se vago, a chiunque si interessi di filosofia o medicina orientale, arti marziali e cultura giapponese. Questo libro insegna alle persone che hanno poca dimestichezza con tali discipline a conoscerlo e a svilupparlo nella vita di tutti i giorni. Offre al lettore una comprensione pratica dei principi fondamentali dello sviluppo del Ki per mezzo di esercizi, meditazione e metodi di respirazione. Illustra in dettaglio come si sviluppa il Ki nell'allenamento e nella pratica delle arti tradizionali giapponesi: la calligrafia con il pennello, l'Aikido, il massaggio terapeutico Kiatsu, il gioco strategico Go, il teatro No e la cerimonia del Tè.
Tantra per l'Occidente
Francis King
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 200
Il Tantra è stato definito sia come una filosofia mistica sia come una tendenza religiosa non ortodossa; tuttavia, pur comprendendo aspetti mistici, filosofici e religiosi, il Tantra è soprattutto una tecnica di azione, un sistema di disciplina fisica, mentale e spirituale che incorpora meditazione, yoga e devozione rituale nel senso più ampio del termine. Questo sistema ha uno scopo: la trasformazione dell'individuo, la sua rinascita a una nuova vita.
Spiriti di natura
Dorothy McLean
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 232
Questo libro racconta il "contatto psichico" di Dorothy McLean con il mondo degli angeli avvenuto inizialmente allorché si trovava presso la comunità di Findhorn, in Scozia, e proseguito anche dopo il suo ritorno in America. Ella definisce "deva" queste essenze o principi creativi che vivono e agiscono nella natura. Sono gli angeli, che governano l'ordine naturale lavorando con gioia, abilità e saggezza nella luce di Dio. Quello che Dorothy presenta è un regno di vita equivalente e complementare al nostro, pieno di saggezza e potere, che opera in armoniosa collaborazione con il mondo umano. Tuttavia, quando gli esseri umani rompono l'ordine naturale provocano la propria sofferenza, creando uno squilibrio con tutte le forme viventi.
Codice civile e legislazione notarile. I codici, l'ordinamento del notariato e tutta la legislazione complementare
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2013
pagine: 2338
Il volume contiene tutta la legislazione occorrente per l'esercizio della professione notarile e per sostenere il concorso per la nomina a notaio. Dopo la Costituzione e il Codice Civile, vengono proposti gli articoli degli altri Codici (il Codice di Procedura Civile, il Codice Penale, il Codice di Procedura Penale e il Codice della Navigazione) che interessano l'attività notarile. Fa seguito la legislazione inerente l'Ordinamento del Notariato e l'Atto Notarile nonché tutta la normativa "speciale" utile all'attività del notaio e del praticante; a quest'ultimo riguardo, la legislazione è stata suddivisa in tante "macroaree" quanti sono i libri in cui è suddiviso il Codice Civile; e così la legislazione su "persone, famiglia e disabili", su "successioni e donazioni", su "beni e diritti reali", su "obbligazioni e contratti", su "impresa e società" e sulla pubblicità immobiliare. La legislazione speciale è proposta "per estratto" e cioè riportando i soli brani che interessano direttamente l'attività del notaio, in modo che la ricerca delle norme rilevanti può essere effettuata con efficienza e rapidità, al fine che il lettore possa raggiungere, con immediatezza, la sostanza del tema che, volta per volta, deve affrontare.
L'arte del successo
Edward De Bono
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 248
Che cosa occorre per avere successo nel competitivo mondo di oggi? Quali sono i requisiti e le caratteristiche che contraddistinguono la persona di successo? Per rispondere a queste domande, l'autore ha intervistato 50 tra gli uomini e le donne di maggior successo nel proprio campo. La saggezza frutto di tali risposte è stata elaborata e condensata in queste pagine, in forma di strategia, esposta in modo da poter essere messa in pratica da chiunque. Nel modo più semplice, queste tattiche possono quindi aiutarvi a realizzare le vostre più alte ambizioni nella vita e nel lavoro. Un grande talento, un pizzico di follia, uno spruzzo di fortuna sono gli ingredienti di quel gradevole cocktail chiamato successo. L'importante, consiglia l'autore, è saper giocare bene le proprie carte, e soprattutto farlo al momento giusto.