Libri di M. Delfino
Una nuova costituzione per il sistema di relazioni sindacali?
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Scientifica
anno edizione: 2014
Flexicurity e tutele. Il lavoro tipico e atipico in Italia e in Germania
Libro
editore: Futura Editrice
anno edizione: 2007
pagine: 328
In questo volume si analizza il rapporto fra flexicurity e tutele del lavoro tipico ed atipico, considerando come punto di osservazione privilegiato quattro aree tematiche: i licenziamenti, il lavoro temporaneo, il part-time ed i contratti formativi. Pertanto, i contributi che seguono sono dedicati a questi istituti e sono redatti con un taglio che evidenzia il nesso con le politiche europee dell'ultimo periodo. In essi ci si interroga sullo stato dell'arte della normativa comunitaria ed interna in materia, ma non si trascurano le eventuali modifiche da apportare, al fine di tenere conto delle sollecitazioni di tipo politico e normativo, provenienti dal livello sopranazionale. Ne viene fuori un quadro sostanzialmente completo della disciplina italiana e tedesca degli istituti menzionati, che può rivelarsi molto utile per compiere un'analisi dei complesso fenomeno della flexicurity.
Guida Anci per l'amministrazione locale 2011
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDK Editore
anno edizione: 2010
pagine: 2500
La IX edizione dell'opera si presenta rinnovata ed aggiornata nei contenuti, con l'adeguamento della dottrina e dell'interpretazione alle novità normative.
Guida Anci 2011. Volume Vol. 1
Libro: Libro rilegato
editore: EDK Editore
anno edizione: 2010
pagine: 1200
Sessualità e amore negli adolescenti. Infezioni sessualmente trasmissibili
Libro: Copertina morbida
editore: L'Isola dei Ragazzi
anno edizione: 2010
pagine: 72
Nemico Aids
Libro: Copertina morbida
editore: L'Isola dei Ragazzi
anno edizione: 2009
pagine: 24
Sapere cosa sia l'AIDS, come si trasmette, quando si incontrano i rischi di un contagio, quali precauzioni davvero funzionano, può aiutare a vivere in maniera più sana, sicura e intelligente l'amore e la sessualità. Bastano poche e semplici attenzioni per evitare il contagio con questa malattia attualmente incurabile. Non diamola vinta alla superficialità e al disinteresse per gli altri: il nostro nemico non è imbattibile, l'importante è contrastarlo con il rispetto per se stessi e per chi si ama. Età di lettura: da 13 anni.