fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. De Cristofaro

Il Dottor Sax

Il Dottor Sax

Jack Kerouac

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 266

Dopo «Sulla strada» e «I sotterranei», «Il dottor Sax» (1959) è l'opera della maturità artistica di Kerouac, il suo romanzo più complesso e quello al quale era più affezionato. Un libro spiazzante e surreale in cui rivivono i sogni e gli incubi dell'infanzia dell'autore, sullo sfondo dei magnifici scenari del New England. La storia, dai tratti fortemente autobiografici, è infatti quella di un ragazzo franco-canadese che trascorre l'adolescenza tra i rigori dell'educazione cattolica e la lettura, maniacale fino alla morbosità, dei fumetti. Dalla sua fantasia a tratti distorta emerge un mondo esagitatamente fantastico evocato con un linguaggio denso e contratto, fitto di immagini rapaci e di parole grottescamente composite, illuminato da subitanee e potenti accensioni liriche.
13,00

Maggie Cassidy

Maggie Cassidy

Jack Kerouac

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 224

Scritto nel 1953 e pubblicato per la prima volta nel 1959, Maggie Cassidy rievoca gli amori giovanili di Jack Duluoz, alter ego letterario di Kerouac. Fortemente autobiografico e intessuto di ricordi nostalgici, il romanzo prende spunto dal triangolo amoroso fra il protagonista, la dolce e rassicurante Maggie e la vivace e spregiudicata Pauline, per offrire al lettore uno spaccato della gioventù dell'autore nella Lowell natale: gli amici, la famiglia, la scuola, le gare sportive, gli amori; fino alla partenza per New York, momento di rottura della tranquilla vita di provincia. Nel racconto di una sofferta esperienza sentimentale giovanile, un Kerouac straordinario alle prese con i grandi temi della letteratura e della vita.
12,00

Il Dottor Sax

Il Dottor Sax

Jack Kerouac

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 256

Scritto nel corso di oltre otto anni, lI dottor Sax è dunque l'opera della maturità artistica di Kerouac, il suo romanzo più complesso e quello al quale egli era più affezionato. Un libro spiazzante e surreale in cui rivivono i sogni e gli incubi dell'infanzia dell'autore, sullo sfondo dei magnifici scenari del New England. La storia, dai tratti fortemente autobiografici, è infatti quella di un ragazzo franco-canadese che trascorre l'adolescenza tra i rigori dell'educazione cattolica e la lettura, maniacale fino alla morbosità, dei fumetti. Dalla sua fantasia a tratti distorta emerge un mondo esagitatamente fantastico evocato in un linguaggio denso e contratto, fitto di immagini rapaci e di parole grottescamente composite, illuminato da subitanee e potenti accensioni liriche.
9,50

I vagabondi del Dharma

I vagabondi del Dharma

Jack Kerouac

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 208

6,20

I licenziamenti individuali e la Legge 11 maggio 1990 n. 108. Atti del Convegno (Verona, 20 ottobre 1990)
10,33

La verità, vi prego, sul corpo delle donne

Polly Vernon

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2026

pagine: 320

Idealizzati, politicizzati, nascosti, venerati: i corpi delle donne sono oggetto di attenzione e di dibattito da sempre
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.