Libri di M. C. Pietri
Un castello di inganni
Elizabeth George
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2014
pagine: 590
Bernard Fairclough, baronetto di recente nomina e ricco industriale, è convinto che la morte di suo nipote Ian, archiviata come accidentale, sia stata in realtà un omicidio. L'indagine è affidata all'ispettore Lynley, e per lui non mancheranno le sorprese in casa Fairclough: una figlia finta invalida che conduce un'esistenza parassita a spese del padre; un figliol prodigo uscito dal tunnel della dipendenza da alcol e stupefacenti che si affanna per rientrare nelle grazie del genitore, un ragazzino affetto da turbe psichiche, qualche ex moglie inviperita e non pochi amanti inopportuni...
La spada di Avalon
Marion Zimmer Bradley, Diana L. Paxson
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2011
pagine: 474
Allertata da una delle sue visioni. Anderle, somma sacerdotessa e Signora di Avalon, riesce a mettere in salvo il piccolo Mikantor. figlio di sua cugina, da un incendio scatenato dagli uomini di Galid, l'usurpatore del trono della loro tribù. Mikantor è infatti colui che le profezie acclamano come il Figlio di Cento Re, il guerriero che riunirà le tribù per guidarle nella battaglia contro le forze della disgregazione e del caos in cui il mondo sembra destinato a sprofondare. Perché ciò si avveri, però, Mikantor dovrà prendere coscienza del proprio destino e affrontare un percorso irto di ostacoli e rinunce, in un viaggio che lo priverà dell'affetto dei compagni e della dolce e caparbia Tirilan e che lo vedrà approdare, come schiavo, sulle lontane sponde del Mare di Mezzo. Qui le sue sorti si intrecceranno a quelle del nuovo padrone, Velantos, cui gli dei hanno riservato il compito di forgiare una spada di un materiale venuto dalle stelle, una spada invincibile che chiuderà un'era, giungendo intatta fino alle mani di re Artù...
Il Giglio Dorato
André Norton, Marion Zimmer Bradley
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2002
pagine: 289
Dopo aver dato vita alle tre principesse di Ruwenda nel "Giglio Nero" gli autori hanno narrato le vicende di Angiel, Haramis e Kadiya nella "Dama del Giglio" e nel "Giglio insanguinato". Nel "Giglio dorato" gli autori rivelano la sorte della più inquieta e coraggiosa delle tre sorelle.
Verso la tempesta
Martin Dugard
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2001
pagine: 320
La Sydeny-Hobart è universalmente considerata una delle più dure e insidiose regate d'altura per le particolari difficoltà di mare e ambiente del suo percorso, 725 miglia tra la costa sudorientale dell'Australia e l'isola di Tasmania. Ma quella che si svolse tra il 26 dicembre 1998 e il Capodanno 1999 non fu una regata come le altre. Le proibitive condizioni del mare, aggravate da previsioni meteorologiche incerte e contraddittorie, trasformano la gara in tragedia: sei vittime, cinquantasette marinai salvati dalla furia degli elementi, ventiquattro barche perdute e cinquanta gravemente danneggiate furono il drammatico bilancio. L'autore racconta la regata attraverso la testimonianza dei protagonisti.
Quando soffia il vento
James Patterson
Libro
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 376
Frannie O'Neill è un'appassionata veterinaria che dopo la morte del marito si è ritirata in un paesino sperduto sulle Montagne Rocciose, dedicandosi interamente al suo lavoro. Quando un giorno vede una ragazzina alata aggirarsi nel bosco, l'unica persona a cui ha il coraggio di confessarlo è Kit Harrison, un agente dell'FBI che sta indagando su un caso di manipolazione genetica illegale. I due riescono ad avvicinare la ragazza che dice di chiamarsi Max e di essere fuggita dalla Scuola. Ma cos'è la Scuola? E quali spaventosi segreti custodisce?
Il morso del serpente
Elizabeth George
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 574
Nella selvaggia brughiera inglese di Calder Moor, nel Derbyshire, vengono ritrovati i corpi senza vita di Nicola Maiden, la figlia di un ex poliziotto, e di un giovane uomo, Terry Cole, un sedicente artista dalla vita alquanto movimentata. Ma non si tratta di un incidente: i due sono stati brutalmente uccisi. L'ex poliziotto, padre della vittima, richiede l'intervento di Scotland Yard e l'ispettore Lynley comincia la difficile indagine senza la collaborazione della sua partner abituale, Barbara Havers, degradata per insubordinazione.
La matrice ombra
Marion Zimmer Bradley
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2001
pagine: 587
La giovane Margaret Alton, non è uscita indenne dal terribile scontro con la potente Custode Ashara: sulla mano sinistra porta impressa una "matrice ombra", raro e pericoloso strumento le cui proprietà sono sconosciute. Costretta a un duro periodo di addestramento sulla Torre di Arilinn per imparare a conoscere e a usare i suoi straordinari poteri, Margaret si trova lontana dal suo amato Mikhail, il reggente degli Elhalyn. Ma il loro amore dovrà scontrarsi con il fragilissimo sistema di alleanze che lega i regni di Darkover.
La sacerdotessa di Avalon
Marion Zimmer Bradley
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2002
pagine: 436
La britanna Elena, figlia del re Coel, è destinata a diventare sacerdotessa di Avalon e viene iniziata ai grandi misteri della magia. Ma la salvezza della Britannia, sempre più accerchiata dagli invasori romani, è in pericolo, e quindi occorre propiziarsi la benevolezza degli dei con il rito di Beltane, la sacra unione tra la secerdotessa e un mortale. Il prescelto, rivelato dagli dei, è Costanzo, generale romano di cui Elena incaricata di portarlo ad Avalon, s'innamora perdutamente, ed è da lui ricambiata. Però, quando la Somma Sacerdotessa scopre che Elena si è sostituita alla ragazza prescelta, caccia lei e il suo amante dall'isola.
Il giglio insanguinato
Julian May
Libro
editore: TEA
anno edizione: 2002
pagine: 440
Nel "Giglio Insanguinato" Julian May riprende la storia di Haramis, Kadiya e Anigel dodici anni dopo la loro vittoria sul temibile Mago Orogastus. Quest'ultimo è stato esiliato nell'inaccessibile Kimilion e là dovrebbe restare per sempre, pena un terribile sconvolgimento nel Mondo delle Tre Lune. Ma quando l'Arcimaga Haramis viene a conoscenza della fuga dal Kimilion del Mago Portolanus, teme che si tratti proprio di Orogastus. Il futuro di Ruwenda potrebbe essere di nuovo in pericolo. E i timori di Haramis si trasformano in cupa certezza quando il sacro Giglio Nero, custodito nei tre amuleti indossati dalle sorelle, comincia a cambiare colore, diventando rosso sangue.
Piccoli sacrifici
Ann Rule
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2003
pagine: 574
Springfield, Oregon, 19 maggio 1983. Alle undici di sera, una donna si presenta al pronto soccorso: è sconvolta e ha una lieve ferita al braccio. L'unica cosa che riesce a dire è : "Hanno sparato ai miei figli!". E infatti, nell'auto parcheggiata lì fuori, ci sono tre bambini coperti di sangue. Ma cos'è successo davvero? La madre, Diane Downs, sostiene che uno sconosciuto ha fermato la sua auto su una strada secondaria e poi si è messo a sparare contro di lei e i suoi figli. La sua versione, però, non convince né i medici né i poliziotti accorsi per avviare le indagini. Il percorso per trovare la verità sarà lungo e doloroso per tutti, soprattutto per i due bambini sopravvissuti.
Il Giglio insaguinato
Julian May
Libro: Copertina rigida
editore: Longanesi
anno edizione: 2000
pagine: 450
Dopo la vittoria delle tre principesse di Ruwenda - Haramis, Kadiya e Anigel sul temibile Mago Orogastus, quest'ultimo è stato esiliato nell'inaccessibile Kimilion e là dovrebbe rimanere per sempre, pena un terribile sconvolgimento nel Mondo delle Tre Lune. Ma, dodici anni più tardi, L'Arcimaga Haramis viene a conoscenza della fuga dal Kimilion del Mago Portolanus e, temendo che si tratti di Orogastus, consulta il proprio talismano, il Cerchio dalle Tre Ali. Il talismano le rivela che Portolanus è in grado di spezzare i tre talismani dello Scettro del Potere e che le tre sorelle sono in grave pericolo. Ma lo è anche il futuro di Rowenda: Haramis lo capisce allorché il Giglio Nero del suo amuleto e di quelli delle sorelle sta diventando rosso, come il sangue...

