Libri di M. Bisceglia
L'arte del contare
Luigi Albano
Libro: Libro in brossura
editore: Cacucci
anno edizione: 2015
pagine: 212
"È l'ultima fatica compiuta dal prof. Luigi Albano. Ha iniziato a scrivere questo lavoro nel 2012, nonostante le sue condizioni fisiche non fossero delle migliori, e mi duole non averlo potuto aiutare. Ha completato il suo lavoro all'inizio del 2013. Da tempo manifestava la volontà di scrivere qualcosa di utile per gli studenti, tanto è vero che definiva tale lavoro, 'appunti'. Ciò che ha fatto è stato molto di più di scrivere semplici appunti per gli studenti: ha lasciato al Lettore un'immagine nitida della sua persona, un prezioso modello per gli studenti e non solo. La pubblicazione di questo lavoro non rientrava nelle sue intenzioni, infatti non ne ha mai manifestato la volontà come, del resto, ha fatto per molti altri suoi scritti."
Punk. Tutta la storia
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2012
pagine: 288
La storia definitiva del punk, da Anarchy in the U.K. ad American Idiot! Interviste, scatti dei fotografi che erano al posto giusto nel momento giusto (e a volte anche in quello sbagliato), documenti e memorabilia provenienti dalla più scatenata stagione del rock... tutto questo, e altro ancora, nel libro sul punk che stavate aspettando. Storia e storie dei concerti che hanno acceso la miccia della rivoluzione, grazie ai classici da tre accordi che hanno definito una generazione. Per rivivere tutti gli scandali che più ci hanno scioccato e ispirato, nella gloria delle creste e delle spille da balia. "We're So Pretty" - ecco come la scena underground londinese e quella newyorkese hanno sfidato il mainstream degli anni Settanta, ispirando la new wave, il grunge e un'intera generazione di band rivoluzionarie. "Death or Glory" - riscoprite il periodo d'oro dei grandi gruppi inglesi, come Sex Pistols, Clash, Damned, Buzzcocks, Generation X e molti altri. "Gabba Gabba Hey!" - scavate nel profondo del punk americano, dai Ramones e Patti Smith, ai Green Day e Black Rag. "We're a Garage Band" - seguiteci negli studi di registrazione più leggendari, e addentratevi nel CBGB e negli altri templi pagani dove tutto è cominciato. Come colonna sonora, MOJO ha scelto per voi i più grandi singoli e album punk di tutti i tempi.
Kiss. I primi anni
Gene Simmons, Paul Stanley
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2011
pagine: 208
Kiss: dal 1973, la band più spavalda, rumorosa, discussa e idolatrata del rock'n'roll. Merito di singoli scalaclassifica e album di culto, ma anche del look iconico, ispirato dalle maschere del teatro kabuki. Un elemento imprescindibile del successo del gruppo inventato e dominato da Gene Simmons e Paul Stanley. E sono proprio le loro due voci, in questo libro, a commentare le foto di Waring Abbott che ripercorrono i primi anni di vita dei Kiss.
Iron Maiden. Le origini del mito
Mick Wall
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2010
pagine: 329
Loro sono la più importante band heavy metal britannica emersa negli ultimi trent'anni. Il loro primo disco, "Iron Maiden", è infatti uscito nel 1980. E ha cambiato le regole, per sempre. Il gioco si è fatto più duro. Lui è uno dei principali giornalisti musicali inglesi. Il nome di Mick Wall è legato indissolubilmente a Kerrang!, la bibbia dell'hard rock. Soltanto Mick Wall poteva raccontare tutta la verità sulle origini degli Iron Maiden, facendo luce sui loro primi e leggendari anni, rimettendo al proprio posto tutti i tasselli del mosaico e scoprendone di nuovi. E soltanto gli Iron Maiden potevano aiutarlo in questa impresa, accettando di raccontare in prima persona la loro storia umana e artistica, in un intreccio indissolubile. Una biografia avvincente che parla di sogni e incubi, sfide vinte con forza e sconfitte accettate con orgoglio, giorni di fatica e notti di bagordi. E soprattutto di fede nel vero metallo.