Libri di M. A. Vidori
Il pupazzo di neve e le fate del Natale
Rachel Williams
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2011
pagine: 22
È tempo di Natale e l'aria è piena di gioiosa allegria. Solo il pupazzo di neve è triste, in un angolo buio della foresta. Ma appena gli animali del bosco notano le sue lacrime si mettono in moto e con l'aiuto delle fate del Natale e della renna magica restituiranno al pupazzo di neve il suo sorriso. Età di lettura: da 3 anni.
Marco Polo. Geografo di terre lontane
Clint Twist
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2011
pagine: 28
Siamo nell'anno 1270. Marco Polo, figlio diciassettenne di un mercante, intraprende uno dei viaggi più importanti della storia dell'umanità. Nel suo viaggio lungo la Via della Seta verso la Cina medioevale, Marco incontra presto il condottiero Kublai Khan, scoprendo una terra di immense ricchezze e cambiando da allora in poi le conoscenze geografiche nel mondo. Questo volume illustrato che include opuscoli, pieghevoli, mappe e cartine geografiche, come pure estratti dal libro "Il Milione" di Marco Polo, fa conoscere, in tutta la loro ricchezza, le avvincenti avventure di un grandissimo narratore. Età di lettura: da 6 anni.
Mr Peek e i malintesi allo zoo
Kevin Waldron
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2011
pagine: 48
Mr Peek, il guardiano dello zoo, inizia come al solito il suo giro di ispezione. Ma questa mattina sente che qualcosa non va: la giacca è diventata troppo stretta. Età di lettura: da 3 anni.
Chi sono io
Gervase Phinn, Tony Ross
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2012
pagine: 32
Un piccolo camaleonte, appena nato, si trova solo e nessuno sa dirgli chi è. Incontra molti animali che gli fanno pesare la sua diversità, finché finalmente arriva mamma camaleonte e con lei capisce di non essere affatto una creatura strana, ma bella e speciale. Età di lettura: da 4 anni.
Non male per un ragazzaccio
Michael Morpurgo
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2011
pagine: 77
Il protagonista del romanzo, acquistata a scuola la reputazione di pessimo soggetto, reagisce comportandosi sempre male, quasi a volersi adeguare a quello che gli altri si aspettano da lui. La passione per la musica non basta a salvarlo e così, quando a 14 anni lascia la scuola, diventa un ladro. Viene condannato, rinchiuso in un istituto di rieducazione e avviato a lavorare in una fattoria. Il fattore decide di dargli una possibilità e gli affida la cura dei cavalli. Scopre un mondo da amare, un lavoro che gli piace e l'amicizia per un cavallo in particolare, cose che gli fanno dimenticare la vita da fuorilegge. Età di lettura: da 9 anni.