Libri di Livia Pietrantoni
Contatti dopo la morte. Incontri spontanei con i defunti
Evelyn Elsaesser
Libro: Libro in brossura
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 176
Vi è mai capitato di avvertire la presenza di un vostro parente defunto? Di sentirlo o anche di vederlo? Di comunicare con lui in sogno? Se vi è successo, è molto probabile che abbiate sperimentato un vissuto soggettivo di contatto con un defunto, o VSCD. Evelyn Elsaesser analizza questo fenomeno affascinante — frequente ma paradossalmente poco conosciuto — e dà voce alle numerose persone che hanno avuto la gioia di un contatto spontaneo e diretto con un proprio caro scomparso. I VSCD, che si manifestano in innumerevoli forme e situazioni, rasserenano e confortano chi è in lutto, suggeriscono che i nostri cari defunti sono sopravvissuti alla morte del corpo fisico e che rimane comunque una connessione oltre la morte. Esiste quindi la prospettiva di un legame relazionale continuo che si manifesterebbe, in via eccezionale, puntuale anche se breve, nel corso di queste intense esperienze. Grazie a un'indagine rigorosa e per molti versi sorprendente — corroborata dalle illustri opinioni di scienziati di fama — l'autrice ipotizza l'esistenza di un rapporto dinamico ed evolutivo tra i vivi e quelli che hanno oltrepassato la soglia.
L'angelo custode. Preghiere di guarigione
Bernard André
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2016
pagine: 128
Se certi angeli sono incaricati di proteggerci, altri hanno il compito di vegliare in modo specifico sulla nostra salute. Si prendono cura di noi sin dalla nascita, accompagnandoci durante tutto il nostro cammino terreno. Sono sempre in ascolto, pronti ad aiutarci ogni volta che li sollecitiamo. Se qualcosa in noi si altera, si degrada e ci causa problemi, bisogna immediatamente ricorrere a loro. In che modo? Ciascuno troverà in questo volumetto le indicazioni precise e le modalità di accesso per chiedere direttamente soccorso agli angeli guaritori. Appelliamoci a loro per curare le sofferenze personali o quelle che colpiscono - talvolta crudelmente - qualcuno che ci è caro.
L'arte cinese del te'
John Blofeld
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2016
pagine: 168
Questo libro intende introdurre il lettore occidentale alla conoscenza dell'arte cinese del tè, che - a differenza di quella giapponese - è informale e del tutto priva di regole fisse. Oltre che della millenaria storia del tè, narrata con abbondanza di leggende, aneddoti e poesie, l'autore ci parla di sorgenti di montagna, di case da tè e giardini, di imperatori amanti del tè, di monaci, teiere, dame, poeti, intellettuali e di molti altri personaggi pittoreschi. Tutto il materiale è stato tratto da fonti cinesi e da esperienze vissute da Blofeld stesso in vent'anni di viaggi compiuti in lungo e in largo per la Cina. Il suo scopo principale è quello di comunicare le proprie impressioni su una bellezza oggi scomparsa. Oltre a questo, però, egli intende fornire indicazioni pratiche sul modo di procurarsi e di usare tè pregiati, per gustarli nella maniera migliore, circondandosi anche di splendidi accessori in ceramica che consentono di arricchire tale esperienza. Nell'opera vi sono capitoli dedicati agli innumerevoli tipi di tè verde, semifermentato e nero; capitoli su tè e Tao, tè e salute, su poemi e canzoni riguardanti il tè; non mancano infine istruzioni pratiche per apprendere l'arte del tè. Si tratta, in ultima analisi, di un libro per gli amanti del bello e per gli entusiasti del tè, di pagine nelle quali rivivono lo spirito e le tradizioni dell'antica Cina.
L'angelo custode. Preghiere di protezione
Bernard André
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2015
pagine: 112
Ciascuno di noi, qualunque sia la nostra religione, possiede un proprio angelo custode che, nel corso della vita, lo accompagnerà costantemente. Conoscerne il nome è semplice perché dipende dal nostro giorno di nascita. In questo piccolo libro ognuno potrà trovare il suo nome e la preghiera speciale per rivolgersi a lui in caso di bisogno. Tutti possono entrare in rapporto diretto con gli angeli e chiedere loro un aiuto preciso nei campi più diversi: protezione, guarigione, realizzazione di un progetto, miglioramento della propria vita.
La lingua degli angeli. Comunicare con le nostre guide per ricevere saggezza e aiuto
Claire Nahmad
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 112
La Lingua degli angeli è conosciuta da secoli come la Lingua Verde o Lingua degli Uccelli: era un linguaggio segreto che solo gli eletti capivano. Da esso derivò la Lingua Madre, un linguaggio globale di segni e simboli con un'essenza magica nelle parole, condivise in segreto dai Templari, dai Massoni, dagli alchimisti e da molti altri gruppi esoterici. Per scrivere questo libro l'autrice ha attinto al linguaggio degli angeli nella sua traduzione più semplice, in modo che ogni lettore sia in grado di usarlo. Il risultato è una guida per comunicare con loro, un testo a cui ricorrere quando una situazione richiede l'aiuto di un particolare angelo, che fornisce istruzioni su come acquietare la mente e stimolare lo spirito al momento di incontrare un essere di luce.
Kinesiologia armonica. Lettura del corpo e soluzione dei conflitti emozionali
Jean-Pierre Bourguet
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 157
Nata dal "Touch for Health" - un metodo di kinesiologia semplice, ideato dal dottor John Thie, facile e sicuro, che utilizza il test muscolare e il riequilibrio energetico con i punti di digitopressione - la kinesiologia armonica ne è il prolungamento emozionale. Si tratta di una ricerca e di una decodifica di ciò che è sepolto nella nostra memoria cellulare. Le nostre cellule sono una grande nebulosa portatrice d'informazioni importanti, di cui dobbiamo prendere coscienza per compiere il nostro processo evolutivo e costruire la nostra libertà. La scoperta di sé è l'avventura di tutta una vita, non ha fine. Molto spesso ci nascondiamo dietro le maschere delle nostre emozioni che non vogliamo vivere e meno che mai esprimere. Nascono così le nostre sofferenze, origine di gran parte delle patologie.
Iniziazione alla morfopsicologia. Il tuo volto parla di te
Martine Boulart, Jean-Paul Juès
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2003
pagine: 111
Attraverso i contributi della psicofisiologia e della psicanalisi quest'opera prosegue il lavoro iniziato dal dott. Corman sulle relazioni tra le forme del viso e le tendenze della personalità. La scienza morfopsicologica si articola su quattro grandi leggi fondamentali, possiede un proprio originale percorso diagnostico e le sue applicazioni vanno dalla pedagogia al rafforzamento della coesione di gruppo, passando per lo sviluppo personale.
Comunicare con l'invisibile. Un metodo semplice ed efficace per diventare medium e comunicare con l'aldilà
Cleménce Amiel
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1999
pagine: 240
Questo libro racconta la ricerca e l'apprendistato compiuto dall'autrice per comunicare con l'aldilà. Persuasa che ognuno di noi possa vivere una simile esperienza, Clémence Amiel indica un metodo per diventare medium ed entrare in contatto con il mondo invisibile.
Incontri con gli angeli. 101 incontri ravvicinati realmente avvenuti
H. C. Moolenburgh
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 1996
pagine: 176
L'autore raccoglie in questo volume le esperienze narrategli da centinaia di corrispondenti. In particolare sono descritti non meno di 140 "incontri con gli angeli".
Angeli di luce. Portatori di saggezza nella vita quotidiana
Joeliah
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1995
pagine: 96
Ogni angelo custode, portatore di un'essenza divina generatrice di saggezza, aiuta gli uomini nella vita di tutti i giorni. Lo scopo di questo libro è di sostenere ogni essere umano nel quotidiano, indicando caso per caso a quale angelo rivolgersi e il momento migliore per farlo. La seconda parte rivela quali sono gli angeli protettori delle varie arti e attività dell'uomo.
Geni, angeli, demoni
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 360
Il presente volume tratta delle demonologie nelle civiltà orientali. Invece di incentrare più opere sugli aspetti della vita religiosa di un'unica civiltà, vengono presentati i diversi aspetti di uno stesso fenomeno religioso nel maggior numero possibile di civiltà.
Il potere degli arcangeli
Haziel
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1994
pagine: 136
Manuale pratico accessibile a tutti che ci mette in contatto con gli Esseri Celesti. Grazie al loro aiuto potremo raggiungere la conoscenza, l'amore e il successo.