Libri di L. Raveggi
Artisti del Mugello, della Valdisieve e del Valdarno Superiore
Libro: Copertina morbida
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2021
pagine: 128
"Questo volume, e tutti gli artisti in esso presenti, qualsiasi tendenza, qualsiasi forma ed idea pittorica abbiano nel loro cuore e nella loro mente, sono la ferma testimonianza che questa lunga e secolare catena non ha mai perso un anello, continua cioè la sua strada carezzando la Sieve dalla Calvana alla foce dell'antico Pontassieve". (Aldo Giovannini)
Scultori in Toscana duemilaventi
Libro
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2020
pagine: 176
Quasi ottanta personalità che si esprimono nell'ambito della scultura con i materiali più diversi, da quelli classici - dal marmo al bronzo, alla terracotta, alla ceramica, ai legni di diverse essenze, ai metalli più vari -, fino a quelli sperimentali delle nuove resine e delle plastiche: riuscire a raccogliere tante testimonianze è un'opera di grande significato e capace di documentare una parte di quanto venga realizzato in un'area, quella della Toscana.
Poeti in Toscana duemilaventi
Libro: Copertina morbida
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2020
pagine: 112
In questa quarta antologia della collana "Poeti in Toscana" nata dalla collaborazione tra Masso delle Fate e Toscana Cultura, cinquantatré voci tengono vive le luci della poesia e ci ricordano che l'uomo c'è ancora, dopotutto e nonostante tutto. C'è nei suoi toni epici e vigorosi, nelle parole taglienti di fuoco e d'amore, c'è dietro sudari di dolori e nel gioco innocente di un divertissement creato per stupire.
Artisti a Prato
Libro: Libro rilegato
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2018
pagine: 96
Curato da Fabrizio Borghini e Lucia Raveggi, "Artisti a Prato" si propone di compendiare le tante anime di questo territorio attraverso l’attività di quanti, con linguaggi ed esiti evidentemente diversi l’uno dall’altro, contribuiscono a rendere vivo e dinamico lo scenario artistico locale. È su queste premesse che si fonda la scelta di inserire nel volume registri espressivi che spaziano dalla tradizionale figurazione alle ricerche astratte e concettuali, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia al design e alla moda, con l’intento di fare della varietà una componente imprescindibile per raccontare il polimorfismo culturale della città e del suo circondario.