Libri di L. Belleggia
Love me or kill me. Sarah Kane e il teatro degli estremi
Graham Saunders
Libro
editore: Editoria & Spettacolo
anno edizione: 2005
pagine: 304
La guida beat di San Francisco-Guida alla beat generation-La guida beat di New York
Bill Morgan, Emanuele Bevilacqua
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 770
L'edizione comprende i tre volumi: "La guida beat di San Francisco", "La guida beat di New York" e "Guida alla beat generation". Dopo "Guida beat di New York", la città di Jack Kerouac, quella dove ha incontrato Allen Ginsberg e Neal Cassady, soprattutto è la città dove Kerouac ha scritto "On the Road", Bill Morgan porta il lettore-visitatore alla scoperta della città beat per eccellenza, quella dove Lawrence Ferlinghetti ha fondato la casa editrice e la libreria City Lights. San Francisco è la città sognata dagli autori della beat generation, la meta dei viaggi dei protagonisti di "On the Road" di Jack Kerouac, il luogo dove per la prima volta Allen Ginsberg ha gridato al mondo il suo "Urlo".
La guida beat di New York
Bill Morgan
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 239
New York è la città di Jack Kerouac, quella dove ha incontrato Allen Ginsberg e Neal Cassady. Soprattutto è la città dove Kerouac ha scritto "On the Road". In questa originale guida turistica Bill Morgan - scrittore e pittore beat insegna a scoprire una New York inedita, piena di calore e di brio: quella degli eroi della "beat generation". Mappa alla mano, l'autore passeggia tra i locali jazz del Greenwich Village e i bar di Brooklyn, alla ricerca dei luoghi dove quasi cinquanta anni fa è nata "l'Altra America", un luogo di libertà e di creatività che ancora oggi appassiona i giovani di tutto il mondo.
La guida beat di San Francisco
Bill Morgan
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2005
pagine: 297
Dopo "Guida beat di New York" (Cooper) Bill Morgan porta il lettore-visitatore alla scoperta della città beat per eccellenza, quella dove Lawrence Ferlinghetti ha fondato la casa editrice e la libreria City Lights. San Francisco è la città sognata dagli autori della beat generation, la meta dei viaggi dei protagonisti di "On the Road" di Jack Kerouac, il luogo dove per la prima volta Allen Ginsberg ha gridato al mondo il suo "Urlo". Grazie alla guida, il visitatore segue le orme di Jack Kerouac e Neal Cassady, di Janis Joplin e di Jimi Hendrix passeggiando tra le vie colorate di High Hasbury, tra i locali gay di Castro e i sapori della Chinatown più importante e leggendaria degli USA.