Libri di J. Jacobs
Fatti di pixel
Enrico Spadavecchia
Libro: Copertina morbida
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2022
pagine: 103
"Qualcosa che devo assolutamente possedere e che forse, nel profondo, già mi appartiene, di sicuro qualcosa che devo al personaggio che diventerò." Questo è il primo pensiero che riesce ad articolare un bambino nei primi anni di vita, al suo primo contatto con il mondo dei videogiochi. Nasce un interesse ammaliante e incontrollato, un'innocua ossessione che accompagnerà il protagonista, così diverso e uguale a ognuno noi, durante la sua crescita. Un viaggio scanzonato, a tratti folle e disperato, attraverso i sogni disillusi di quella generazione nata nei primi anni 90', ora adulti disorientati alla ricerca del proprio posto nel mondo. Un memoir tragicomico che si propone di tracciare un bilancio di vita di quei "bimbi sperduti" che si sono persi e ritrovati in labirinti di pixel e luci. Perché i videogame possono aiutare a comprendere meglio un'epoca e, perché no, anche se stessi.
Dr. Daysy-Dottoressa Paperina. Level 1
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Disney Libri
anno edizione: 2013
pagine: 32
I libri della collana Disney English First Readers sono studiati per aiutare i bambini nell'apprendimento della lingua inglese in modo facile e interattivo, in compagnia dei personaggi Disney più amati. Interamente illustrati a colori contengono facili testi in lingua con la relativa traduzione in italiano e alcune pagine finali di giochi per facilitare la memorizzazione del lessico. Età di lettura: da 6 anni.
Up, up and away-Su, su e vai. Level 1
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Disney Libri
anno edizione: 2013
pagine: 32
I libri della collana Disney English First Readers sono studiati per aiutare i bambini nell'apprendimento della lingua inglese in modo facile e interattivo, in compagnia dei personaggi Disney più amati. Interamente illustrati a colori contengono facili testi in lingua con la relativa traduzione in italiano e alcune pagine finali di giochi per facilitare la memorizzazione del lessico. Età di lettura: da 6 anni.