Libri di Gianni Cestari
Cioch mio padre
Andrea Tugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Este Edition
anno edizione: 2020
pagine: 112
Indimenticata figura che nella nostra memoria dà il nome ad un magico giardino di tigli, Cioch è “un libro di storia” di cui almeno quattro generazioni di bondenesi possono scrivere una pagina. Al nome di questo instancabile lavoratore si lega il ricordo delle stagioni del tempo e della vita.
La musica di Natale
Andrea Tugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Este Edition
anno edizione: 2018
pagine: 130
Questa è la storia di Natale, un giovane che viene conquistato dalla passione per la musica e che, come tanti suoi coetanei, inizia a frequentare i corsi organizzati dalla Filarmonica del suo paese. Dopo qualche tempo viene chiamato a far parte di quel complesso bandistico e, in occasione di una trasferta in Germania per alcuni concerti, viene a conoscenza, quasi per caso, di una parte ignota del suo passato, al punto che ritrova il padre che non aveva mai conosciuto. Crede inoltre di avere scoperto da dove deriva la sua smisurata passione per la musica e in particolare per il violino. Tutto questo lo porterà alla scoperta di un mondo nuovo e diverso, che gli farà assaporare momenti straordinari e scoperte sempre più affascinanti. Il destino lo porterà anche a conoscere Lejla, bravissima suonatrice di violino, di cui si innamorerà e con la quale andrà alla ricerca di avvenimenti lontani nel tempo fino ad allora sconosciuti ad entrambi.
I colori della Fenice
Silvia Accorsi
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 52
Un episodio che forse la Fenice, colorato uccello dell'immortalità, si trovò davvero a vivere. Età di lettura: da 10 anni.