fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giacomo Ramberti

Ipotesi di misura

Ipotesi di misura

Francesca Bavosi

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2022

pagine: 96

“Lascio ovunque qualcosa di me / una penna biro, le chiavi di casa, / appunti su pezzetti di carta // la compagnia delle parole // lapidarie e amorevoli.” “… ho scoperto di essere altro dagli altri, / ho sperimentato i miei pensieri solitari, / ho promesso di non dubitare mai / del mio corpo, di rispettarne il confine.”
10,00

L'albero

L'albero

Libro: Libro in brossura

editore: Fara

anno edizione: 2022

L’albero, nelle sue numerose specie, può essere inteso in infiniti modi: simbolo di vita, forza, gioia, energia, socialità (feste e riti), custode del sottobosco e degli esseri che lo popolano, ospite di nidi e tane, materiale da costruzione, per la produzione di strumenti musicali e attrezzi, albero maestro, ecc. In questo libro (nato dalla kermesse svoltasi nel monastero camaldolese di Fonte Avellana circondato da magnifiche piante secolari) trovate molteplici, interessanti e a volte sorprendenti declinazioni del tema che ogni partecipante ha trattato con la massima libertà e grande coinvolgimento personale.
20,00

Medèla

Medèla

Alessandro Ramberti

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2021

pagine: 64

Medico dimmi di me apri le fauci al destino chiedi consiglio al sapere scrutami a fondo scandaglia anche lo strato dolente destabilizzati un po’ la pelle è scorza vivente.
10,00

Vivere l'abbandono. Per il centenario di Chiara Lubich

Vivere l'abbandono. Per il centenario di Chiara Lubich

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2021

pagine: 232

A tutti capita di sentirsi abbandonati o di abbandonare situazioni o persone di cui non riusciamo a reggere il peso. Ci può essere anche un abbandono inteso come affidamento a chi ci ama, a persone di cui ci fidiamo: per chi crede, all'abbraccio del Padre, all'intercessione di Maria o di un santo. Ci si può abbandonare anche artisticamente alla poesia, all'ispirazione, alla fantasia, al flusso del proprio inconscio... insomma ci sono vari modi di vivere i momenti di abbandono e la vita è certo un percorso di preparazione anche in questo senso. In occasione del Centenario della nascita di Chiara Lubich che ha posto al centro della fondazione del suo percorso di vita spirituale e del suo Movimento dei Focolarini proprio il vissuto dell'abbandono, provato dal Dio di carne sulla croce, quale compimento della sua umanità nella fine, abbiamo provato il desiderio di confrontarci con poeti, scrittori, giornalisti, studiosi, filosofi testimoni provenienti da tutta Italia che hanno accolto l'invito di partecipare all'incontro trentino "Vivere l'abbandono".
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.