Libri di G. Cavagnoli
La preghiera dei fedeli nei giorni festivi. Anno C
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2009
pagine: 96
Sono qui riportate alcune proposte di preghiera dei fedeli per i giorni festivi dell'Anno C. Si tratta pur sempre di modelli, di richiami. Queste preghiere possono eventualmente essere aggiunte o integrate a quelle che sorgono spontanee nell'assemblea festiva. Alla stesura di questi testi ha contribuito una comunità parrocchiale che ha vissuto ogni domenica questo "impegno".
La preghiera dei fedeli nei giorni festivi. Anno B
Libro: Libro rilegato
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2008
pagine: 96
Sono qui riportate alcune proposte di preghiera dei fedeli per i giorni festivi dell'Anno B. Si tratta pur sempre di modelli, di richiami. Queste preghiere possono eventualmente essere aggiunte o integrate a quelle che sorgono spontanee nell'assemblea festiva. Alla stesura di questi testi ha contribuito una comunità parrocchiale che ha vissuto ogni domenica questo "impegno".
La preghiera dei fedeli nei giorni festivi. Anno A
Libro
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2007
pagine: 96
Sono qui riportate alcune proposte di preghiera dei fedeli per i giorni festivi. Si tratta pur sempre di modelli, di richiami, perché in verità ogni comunità dovrebbe essere in grado di pregare spontaneamente secondo le necessità che si presentano e nella situazione in cui è inserita. Queste preghiere possono eventualmente essere aggiunte o integrate a quelle che sorgono spontanee. Alla stesura di questi testi ha contribuito una comunità parrocchiale che ha vissuto ogni domenica questo "impegno".
L'assemblea liturgica
Libro: Libro in brossura
editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova
anno edizione: 2005
pagine: 224
L'interesse vivo per la natura dell'assemblea liturgica e la sua identità ha ispirato la redazione di questo volume. Il convenire in unum dei credenti viene studiato da differenti e complementari punti di vista (sociologico, biblico-storico, liturgico, teologico-pastorale). L'assemblea che, mediante l'incessante azione dello Spirito, viene riunita, sarà poi sciolta e inviata nel mondo, a continuare la missione di Cristo.