Libri di Francesco Spurio
Il piccolo libro dei tarocchi
Barbara Moore
Libro: Libro rilegato
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2023
pagine: 240
Il Piccolo Libro dei Tarocchi è la guida perfetta per cominciare a muoversi nel magico mondo degli Arcani. Il testo spiega ciascuna carta nel dettaglio, approfondendone simboli, significati e interpretazioni. Ad accompagnare il volume oltre 80 immagini a colori tratte da alcuni dei mazzi di Tarocchi più belli del mondo.
I segreti dei tarocchi Rider Waite Smith
Marcus Katz, Tali Goodwin
Libro: Libro rilegato
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2016
pagine: 447
Un’indagine approfondita sulla vera storia nascosta dietro alla creazione del mazzo di Tarocchi più famoso al mondo, il Rider Waite Smith. Tutti i suoi segreti in questa pubblicazione unica. Basandosi sugli scritti inediti di Waite e il materiale mai visto prima del suo ordine segreto, le fotografie storiche di Smith e i personaggi teatrali che hanno influenzato le carte di corte, le scene di vita quotidiana alle quali Pamela Colman Smith si è ispirata per le sue bellissime illustrazioni, il libro svela i simboli e le corrispondenze del mazzo di Tarocchi più utilizzato al mondo. Corredato da numerosi esempi pratici, non è un libro accademico, ma un percorso concreto e avvincente che, dalla storia della sua ideazione alla sua creazione, vi accompagnerà con semplicità nei segreti nascosti dietro le immagini dei tarocchi RWS.
Tarocchi del libro delle ombre
Barbara Moore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2012
pagine: 154
Un Libro delle ombre è dove i Wicca scrivono e ricordano gli insegnamenti, le pratiche e i rituali del loro percorso spirituale. I Tarocchi sono anch'essi un contenitore mistico. Sotto forma di immagini e di simboli, rappresentano tra la follia del Matto e l'armonia cosmica del Mondo - la chiave delle esperienze umana ed universale. Così come la leggenda narra che il Dio Thoth avesse racchiuso tutta la conoscenza del mondo in 22 Arcani, chiamandoli prima il Libro di Thoth, e poi Tarocchi, questo mazzo racchiude nelle carte un Libro delle ombre affidato alle immagini. Ciascuno degli Arcani di questo mazzo è una finestra verso un Archetipo profondo, nello stesso tempo Universale e Wicca. Ogni carta permette di sviluppare un rapporto personale, unico, e intenso: passo dopo passo, giorno dopo giorno. Questi Tarocchi sono dunque un Libro delle Ombre, scritto nelle immagini. Il libro che li accompagna è una chiave per comprenderlo e guidarci nel creare un legame intuitivo e spontaneo con gli Arcani, dettagliando il legame tra ogni Arcano e il concetto Wicca corrispondente.