Libri di F. Innocente
Lasciamoci sorprendere da Dio. Giubileo straordinario della Misericordia
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2015
pagine: 48
Questo vademecum si propone come uno strumento utile per capire e vivere il Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco. All'inizio - e come necessario fondamento spirituale - del cammino personale e comunitario di quest'anno, accogliamo con entusiasmo e serietà l'invito del Santo Padre: "Lasciamoci sorprendere da Dio!", da questo Dio che si rivela a ciascuno di noi e all'umanità intera come "Misericordia", "Amore", "Tenerezza", "Pace".
15 minuti con Gesù
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2015
pagine: 16
"Che bello poter stare in compagnia di Gesù! Aprirgli il nostro cuore, con i suoi desideri e ideali profondi; specchiarci in lui per illuminare umilmente le nostre coscienze; confidargli le nostre sofferenze e gli sforzi per superare i nostri limiti; affidare con fiducia alla sua bontà i nostri cari, gli amici. Il mondo intero; offrirgli la nostra vita perché solo il Signore può darle felicità e realizzazione piena. In questi 15 minuti di grazia nella preghiera intima e fiduciosa avremo certamente una sua tenera carezza, una parola di conforto e di incoraggiamento, il suo impegno a non lasciarci mai soli, la sua dolce gratitudine per la nostra semplice amicizia!"
Cristo nostra Pasqua. Alba di vita nuova
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2014
pagine: 48
Un'alba di gioia immensa e di entusiasmante speranza illumina la nostra vita, rendendola nuova, autentica e portatrice di novità. La storia dell'umanità, la nostra storia brilla ormai della luce di un Sole intramontabile: Cristo risorto! Il presente libretto vuole essere un semplice sussidio che accompagni alla riscoperta e valorizzazione della nostra Pasqua di risurrezione con Gesù. Completa il percorso quotidiano di preghiera e meditazione, accompagnati dai nuovi santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, il pio esercizio della Via Lucis, arricchita da brani di commento di Papa Francesco.
Riconciliazione il sacramento della tenerezza di Dio... Gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2014
pagine: 32
Questo agevole sussidio sul Sacramento della Riconciliazione è diviso in due parti: dopo un'analisi approfondita della parabola evangelica del Padre misericordioso per aiutarci a tracciare un primo identikit di Dio-Carità, necessario per iniziare un cammino di conversione, si procede con una preziosa sintesi catechetica sul Sacramento, evidenziando la straordinaria ricchezza di segni, gesti e parole significative del rito, nelle sue varie e imprescindibili tappe per viverlo fruttuosamente. Sono presenti anche un articolato questionario per un proficuo esame di coscienza e alcuni consigli per confessarsi bene.
Il futuro è nostro. Giovani e cittadinanza attiva
Libro: Libro in brossura
editore: I Nuovi Quindici
anno edizione: 2013
pagine: 64
Questo volume si propone principalmente come prezioso sussidio destinato ai giovani affinché prendano coscienza del valore della nostra Costituzione e perché facciano proprio il fondamentale principio insegnatoci da Mazzini "Il diritto nasce dal dovere compiuto". Età di lettura: da 9 anni.
Maràna tha! «Vieni Signore», Misericordia infinita. Proposta di cammino per l'Avvento e il Natale in famiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Velar
anno edizione: 2015
pagine: 48
"Maràna tha! Vieni Signore Gesù!" è l'invocazione caratteristica dell'Avvento: questo tempo forte ci rende destinatari dello speciale messaggio di speranza e di gioia da parte di Dio, che viene sempre nella nostra storia a redimerci e ricrearci secondo il suo amore senza limiti, e nello stesso tempo, però ci vuole responsabili e credibili testimoni di questa buona notizia per tutti coloro che incontriamo nel nostro quotidiano pellegrinaggio terreno. Il Giubileo straordinario della Misericordia, voluto da Papa Francesco, che inizia l'8 dicembre 2015, aggiunge una tonalità speciale al periodo di Avvento-Natale 2015-2016. Iniziamo perciò il nuovo anno liturgico con la consapevolezza di vivere un tempo prezioso di Misericordia, essendo destinatari del tenerissimo amore di Dio e, insieme, segni e strumenti della Misericordia trinitaria.

