fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ely Martini

Un nido sinfonico

Un nido sinfonico

Dario Meneghetti

Libro: Libro rilegato

editore: Fiorina Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 16

Libro a leporello o fisarmonica stampato in Italia e imbastito a mano a Varzi. Il titolo di questa nuova plaquette di Dario Meneghetti ed Ely Martini, è sentimentalmente icastico: stempera l’evidenza rappresentativa dell’oggetto (il nido) aggettivandolo per via di allusione e, naturalmente, di metafora. La musica non è rappresentabile in una formula oggettiva: il suo contenuto semantico è sfuggente per natura ed è forse per questo che il poeta, ex tenore della Fenice, ha voluto riproporre un sodalizio fra immagini e versi (e sono i secondi a scaturire dalle prime), come se solo da una mescolanza fra le due arti fosse possibile almeno avvicinarsi a un incanto sonoro, dunque a una maggiore pienezza espressiva. Titolo, immagini e versi intrecciati a contrappunto come in una sinfonia, vanno allora intesi come un tentativo tutto sentimentale di restituire al lettore quella sottile ed estatica dislocazione temporale e spaziale che soltanto la musica sa offrire. Noterella di Guido Caserza.
28,00

In un guscio di luna

In un guscio di luna

Dario Meneghetti

Libro: Libro con fogli mobili

editore: Fiorina Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 18

Libro a leporello copertina rigida, con quattordici poesie inedite di Dario Meneghetti accompagnate da acquerelli di Ely Martini. Libro interamente realizzato e imbastito a mano a Varzi. Dario Meneghetti è stato definito il poeta che scrive con gli occhi: ex tenore del coro della Fenice è malato di SLA e scrive con l’ausilio di un comunicatore oculare. Ely Martini è poetessa e pittrice, e fra i due si è creato un sodalizio originale, un contrappunto di due distinte linee melodiche che presuppongono la tensione verso un unisono ideale: mentre i versi sono radicati nella materialità di un’esistenza inferma, gli acquarelli sono tutti risolti in segni liquidi e vaporosi, hanno qualcosa della levità e dell’incanto stilistico e semantico di un haiku. Con una nota di Guido Caserza.
28,00

Karosello

Dario Meneghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2026

pagine: 80

La nuova raccolta poetica di Dario Meneghetti, il poeta che scrive con lo sguardo. Le poesie di Meneghetti sono ricche di soluzione espressive e di contenuti. Dal pastiche linguistico alla poesia d'amore, dai versi satirici a quelli descrittivi, non c'è registro della tastiera poetica che Dario non tocchi: la sua poesia ha mille colori e mille angolazioni e l'umorismo ne è il tratto dominante. La presenza del comico, anche quando il poeta parla della propria drammatica situazione, è il segno di una vitalità che non vuole venire meno e che a tratti si declina nei modi di una struggente autoironia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.