fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Lacorte

Il ritratto di Mrs Charbuque

Il ritratto di Mrs Charbuque

Jeffrey Ford

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 340

È la storia del ritrattista Piero Piambo, al quale viene assegnato un compito diverso da qualsiasi altro. La cliente è la signora Charbuque, una donna facoltosa e sfuggente, che chiede all'artista un ritratto, ma a una condizione: potrà rivolgerle qualunque domanda, ma non potrà mai vederla, per nessun motivo. Prende così il via un sorprendente viaggio nel mondo della signora Charbuque e la società di New York nel 1893 emerge dalle pagine di questo thriller letterario.
15,00

Jerry Cornelius: programma finale

Jerry Cornelius: programma finale

Michael Moorcock

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 213

Jerry è un uomo colto, e dovrà sfruttare alcune delle sue conoscenze per portare a termine un progetto particolare: deve guidare una spedizione e infiltrarsi nella vecchia casa di suo padre, dove il suo malvagio fratello Frank tiene nascosti alcuni dati di importanza critica. Solo lui è in grado di muoversi fra i trabocchetti e i sistemi di difesa dell'edificio, tra cui i gas allucinogeni; la missione, però, non sarà un successo completo, perché Jerry non riuscirà a salvare la sua amatissima sorella Catherine e lui stesso non uscirà incolume dal palazzo. Ma presto il suo intervento sarà richiesto di nuovo, e Jerry dovrà affrontare Frank ancora una volta.
11,00

Inferno sulla terra

Inferno sulla terra

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 279

Un giovanissimo fattorino d'albergo costretto ad assistere a vizi da adulti; uno scrittore alcolista che tenta in ogni modo di rimandare il proprio collasso nervoso per riuscire a finire il suo ultimo libro; una famiglia anomala, i cui membri si dibattono sull'orlo della distruzione reciproca sull'ingannevole sfondo dell'opulenta California nel periodo bellico. Questi gli ingredienti dell'opera prima di Jim Thompson, dirompente e autobiografica. In questo libro l'autore guida il lettore nei meandri del suo inferno personale, e dipinge i suoi sofferenti abitanti con i colori scuri del tetro umorismo e della compassione.
14,00

Una spaventosa faccenda e altri racconti

Una spaventosa faccenda e altri racconti

Jim Thompson

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 293

Il testo è un compendio di brevi racconti di suspense usciti nell'arco di circa vent'anni (1946-1967) dalla penna di Jim Thompson, e contiene alcuni dei suoi lavori più coraggiosi e forti. Alcuni racconti contengono elementi autobiografici, grazie ai quali è possibile ricostruire l'immagine dell'uomo che si cela dietro la narrazione; altri sono esempi di letteratura noir, in cui domina il senso di disperazione che scorre nel corpus delle sue opere e che rispecchia l'universo personale dell'autore, costellato di demoni e ossessioni.
14,00

Petali e sangue

Petali e sangue

K. J. Bishop

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 375

Questo romanzo è ambientato nelle terre devastate di Copper Country, dove i due protagonisti, sopravvissuti a una guerra che li ha visti sconfitti, fuggono dal vittorioso esercito degli Eroi. Si tratta di Gwynn, mercenario al soldo di un ricco commerciante di schiavi, ma non privo di onore, e Raule, specializzata in fisica e un tempo al servizio di Gwynn, che ha poi deciso di dedicare la propria vita ai bisognosi. I due si troveranno a ricostruire le proprie vite nella meravigliosa e allo stesso tempo terrificante e corrotta città di Ashamoil; ma presto scopriranno che i fantasmi che affliggevano il loro passato saranno presenti anche nel futuro.
17,00

I figli di Erode

I figli di Erode

Greg Bear

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 590

Sono passati undici anni da quando è stata scoperta la presenza, nel DNA umano, di SHEVA, un retrovirus che ha causato mutazioni nel genoma umano portando la nascita di bambini geneticamente modificati. Ora quei bambini sono diventati adolescenti, e devono affrontare un mondo che considera la loro stessa esistenza una minaccia, infatti benché avanti nell'evoluzione sono portatori di un letale virus per il resto dell'umanità. Ghettizzati in scuole speciali, i ragazzi sono difesi solo da piccoli gruppi di resistenza, di cui fanno parte, tra gli altri, gli scienziati Kaye Lang e Mitch Rafelson. I due ricercatori vivono come esuli nei sobborghi della Virginia, determinati a difendere Stella, la loro figlia adolescente e portatrice del virus.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.