Libri di Demetra Amadasi
Il labirinto dei dieci sospetti
C. B. Everett
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 352
Non fidarti di nessuno. Dieci sconosciuti si svegliano prigionieri in una vecchia casa dalla quale è impossibile uscire, senza ricordare come ci siano arrivati. Per scappare, devono far luce sulla scomparsa di una giovane donna. Ma insieme a loro, nei corridoi dell'abitazione si aggira un assassino, e presto il numero dei cadaveri inizia a salire. Chi sono questi sconosciuti? Perché sono stati scelti? Perché qualcuno vorrebbe ucciderli? E chi, o cosa, è in agguato nella cantina? Dimentica quello che pensi di sapere. Perché mentre puoi fidarti di te stesso, puoi davvero fidarti anche degli altri?
Il piccolo libro degli uccelli
Yuval Zommer
Libro: Cartonato
editore: Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 22
Il piccolo pettirosso vola per un’avventura tra cielo e terra! Seguilo e scoprirai un mondo sorprendente popolato da tanti tipi diversi di uccelli straordinari. Età di lettura: da 2 anni.
Il killer del Cremlino. Il regno del terrore di Vladimir Putin
John Sweeney
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2024
pagine: 320
Nella Russia di Vladimir Putin, la verità si paga con la vita. Ma per il giornalista John Sweeney raccontarla è una missione. Questo libro inchiesta porta alla luce tutti i terribili retroscena passati e presenti della spia che divenne zar, l'uomo che da più di vent'anni controlla il Cremlino. Inseguendo la scia di feroci vendette e morti misteriose dei suoi nemici, le atrocità della guerra in Cecenia e la brutale invasione dell'Ucraina, si arriva infine al cuore più profondo, spietato e impenetrabile del potere russo, al cui centro non siede uno statista, ma uno spietato assassino. Un ritratto fedele e senza filtri, che ci aiuta a riflettere sui possibili scenari futuri e rivela il lato più spaventoso e nascosto di un tiranno disposto a tutto per realizzare il suo obiettivo imperialista. Il racconto della tirannia di Putin dalle origini a oggi. Il passato da spia, la guerra in Ucraina, la lunga scia di morte dei suoi nemici.