fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Daniela Prasso

Il fantasma e la signora Muir

R. A. Dick

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2025

pagine: 208

Sono poche le alternative per una giovane vedova senza un soldo e con due figli piccoli, se non accettare la carità dei parenti e vivere praticamente al loro servizio. Ma Lucy Muir non ha intenzione di essere tiranneggiata dalla suocera e dalla cognata, rimanendo silenziosa e invisibile nel suo angolino. Perciò, quando le si presenta l'occasione di affittare – per pochissimo! – il pittoresco Gull Cottage, in riva al mare, la prende al volo. Ma c'è un motivo per cui nessuno, prima di lei, ha resistito a lungo in quella casa, e quel motivo è la presenza del fantasma del precedente proprietario, il capitano Gregg. Sboccato e fanfarone, sicuro di sé ma, in fondo, dal cuore d'oro, il capitano mal sopporta di avere coinquilini… in carne e ossa. Lucy, però, a differenza degli altri, non si fa spaventare dal fantasma, anzi finisce per apprezzarne la vivace compagnia; e allo stesso tempo il capitano Gregg trova uno scopo nell'aiutare la determinata, indipendente vedova a rifarsi una vita. Nasce così tra loro un'amicizia che si trasforma in un sentimento ben più profondo e tenero, anche se impossibile. Oppure no?
18,00

Disegnare con la parte destra del cervello. Edizione definitiva

Disegnare con la parte destra del cervello. Edizione definitiva

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2024

pagine: 272

Tutti possiamo imparare a disegnare, purché acquisiamo la capacità di vedere la realtà non solo affidandoci alla razionalità, gestita dall'emisfero sinistro del cervello, ma lasciando spazio al pensiero intuitivo e alla creatività dell'emisfero destro. In questo manuale, Betty Edwards propone un metodo per «ingannare» l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di dirigere le operazioni. Disegnare con la parte destra del cervello è alla sua edizione definitiva, arricchita da una nuova introduzione, dati aggiornati, affascinanti approfondimenti sull'importanza dell'utilizzo delle funzioni cognitive specifiche dell'emisfero destro e tanti esercizi per stimolarle. Ma soprattutto, da un repertorio ancora più ampio di disegni realizzati da artisti famosi, per imparare direttamente dai grandi maestri. "Disegnare con la parte destra del cervello" non smette di ispirare generazioni di lettori a liberare la propria creatività e applicare le abilità acquisite attraverso il disegno alla vita di tutti i giorni. E a preservare la capacità di pensare fuori dagli schemi.
29,00

Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello

Il nuovo disegnare con la parte destra del cervello

Betty Edwards

Libro: Libro in brossura

editore: Longanesi

anno edizione: 2002

pagine: 269

Tutti possono imparare a disegnare, purché imparino a far emergere la capacità di "vedere artisticamente", ossia di percepire la realtà non secondo gli schemi precostituiti della mente razionale che è gestita dall'emisfero sinistro del cervello, bensì attraverso lo sviluppo delle categorie intuitive e della creatività, cui presiede l'emisfero destro. La Edwards propone una serie di esercizi e strategie per "ingannare" l'emisfero sinistro, tendenzialmente dominante, e permettere a quello destro di "dirigere le operazioni". Ricco di immagini esplicative e di suggerimenti pratici, il manuale insegna come riuscire a esprimere se stessi disegnando.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.