Libri di D. Tust
Il gatto Carletto. La veterinaria e i piccoli amici degli animali. Volume Vol. 4
Margot Scheffold
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2007
pagine: 158
Giulia e Max hanno già un cane Balù e un cavallo Rocky, oltre a tutti gli animali che possono frequentare abitando in campagna. Ma un giorno durante una passeggiata trovano nascosto in un cespuglio un batuffolo di pelo nero macchiato di bianco. È un gattino: si sarà perso o qualcuno, come sospetta Giulia, lo ha abbandonato? Quel che è certo è che il micio è abbastanza spaventato, ha il pelo arruffato e sporco e ha bisogno di cure. Giulia vuole portarlo subito a casa, la mamma è abbastanza perplessa: un altro animale per casa e se Balù non la prende bene? Una volta tanto è papa ad avere l'idea giusta: bisogna telefonare subito alla veterinaria per un appuntamento in ambulatorio. Lei sa di sicuro di cosa ha bisogno il micio trovatello... Età di lettura: da 7 anni.
Snuffy il coniglio. La veterinaria e i piccoli amici degli animali. Volume Vol. 3
Margot Scheffold
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2007
pagine: 123
Giulia e Max abitano con i loro genitori in periferia, in mezzo al verde. Un ottimo motivo per avere degli animali, pensano i due fratelli. Giulia ha le pareti della cameretta tappezzate da poster di cavalli e vorrebbe disperatamente un pony. Max da mesi insiste per avere un cane perché "un vero uomo ha bisogno di un cane". Ma con l'estate, dalla fattoria vicina arriva un tenero coniglio tutto nero e dalle lunghe orecchie. Come chiamarlo? Non fa che annusare tutto intorno: Max non ha dubbi, si chiamerà Snuffy e da grande diventerà un coniglio nero gigante. Un coniglio può sostituire un cane? È possibile giocare con lui? Max e Giulia ne dubitano e poi Snuffy sembra così timido e sospettoso. Ma presto sono entusiasti del loro coniglio che saltella felice in giardino. Un giorno Giulia si accorge che una zampina di Snuffy sanguina. Riuscirà la veterinaria Mandy Amanimali ad aiutarlo? Età di lettura: da 7 anni.
Rocky il pony. La veterinaria e i piccoli amici degli animali. Volume Vol. 2
Margot Scheffold
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2006
pagine: 131
Lorenzo va in campagna a trovare i suoi amici Giulia e Max. Dall'autobus vede un pony bianco e grigio molto agitato. Giulia vuole assolutamente vederlo da vicino, lei adora i cavalli. Anche Max è entusiasta, almeno finché Lorenzo non gli dice che il pony ha dei problemi. Per fortuna i tre sanno a chi rivolgersi: a Mandy Amanimali, la veterinaria, che al primo sguardo capisce che il pony si sente molto solo e si annoia. Bisogna fare qualcosa per risolvere il problema! Con l'aiuto di Lorenzo e di Max, Giulia si prende cura di Rocky. Un giorno scoprono che non riesce più ad alzarsi. Il pony sembra gravemente ammalato... Età di lettura: da 7 anni.
Il cane Balù. La veterinaria e i piccoli amici degli animali. Volume Vol. 1
Margot Scheffold
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2006
pagine: 175
Finalmente il più grande desiderio di Max sta per realizzarsi: dopo molte resistenze, mamma e papà hanno deciso di accompagnarlo al canile "Cinque stelle". Max si innamora subito di un cucciolo color zabaione, simpatico è giocherellone, che gli ricorda un piccolo orso. E Balù che qualche giorno dopo farà il suo ingresso trionfale a casa della famiglia Bosco. Ma come la veterinaria Mandy Amanimali spiegherà loro, avere un cane non e una passeggiata: sono tante le cose di cui un cucciolo ha bisogno, come essere accompagnato fuori di notte, vicino al cespuglio-toilette, andare a spasso ogni giorno con il bello e il cattivo tempo, avere sempre una ciotola piena di cibo e una di acqua fresca. Max sarà capace di prendersi cura del suo nuovo piccolo amico? Mamma e papà non ne sono tanto sicuri e anche Giulia un po' preoccupata. Balò andrà d'accordo con Carletto il micio e con Snuffi, il tenero coniglio nero dalle lunghe orecchie? Età di lettura: da 7 anni.
La tartaruga Emma. La veterinaria e i piccoli amici degli animali. Volume Vol. 6
Margot Scheffold
Libro: Libro in brossura
editore: Sonda
anno edizione: 2008
pagine: 136
"Le tartarughe sono molto, ma molto più antiche dei dinosauri!", dice orgogliosa Kira durante l'intervallo in cortile. "E possono vivere un sacco di anni, anche più di noi". Allora perché la sua Emma zampetta a fatica e si ingozza con una gran quantità di sabbia? A scuola le hanno detto che sugli animali Max sa proprio tutto quello che c'è da sapere e non riuscendo a spiegarsi lo strano comportamento della sua amica rugosa, si rivolge a Max per un consulto veterinario, il piccolo dottor Max è entusiasta: finalmente un caso da risolvere tutto da solo! Pur non sapendo assolutamente nulla di tartarughe, il nostro "veterinario in erba" riesce a fare un sacco di ipotesi già durante la prima visita alla paziente. Nessuna di queste, però, sarà di aiuto a Emma. I bambini sapranno il vero motivo del comportamento della tartaruga di Kira soltanto quando Mandy Amanimali la visiterà ufficialmente. E la sua scoperta lascerà tutti senza parole! Età di lettura: da 7 anni.