Libri di D. Sanmiguel
Disegno
Libro: Libro rilegato
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2007
pagine: 94
Questo libro si indirizza non solo a coloro che per la prima volta desiderano avvicinarsi al disegno, ma anche a chi ha già una certa dimestichezza con questa pratica artistica. Nella prima parte del volume, tutte le tecniche, i segreti dei professionisti e i trucchi del mestiere sono spiegati in modo chiaro e accessibile, mentre gli esercizi guidati della seconda parte consentono di verificare le nozioni acquisite. Un volume in grado di insegnare ai lettori, con semplicità, le indispensabili basi teoriche, insieme sollecitandoli a sviluppare creatività e padronanza tecnica.
Olio
Libro: Libro rilegato
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2004
pagine: 94
Questo volume si indirizza sia a coloro che desiderano sperimentare per la prima volta la tecnica della pittura a olio, sia al pubblico dei lettori già provvisti di una certa esperienza in questo campo. A beneficio degli uni e degli altri, vengono qui spiegate dettagliatamente le nozioni di base e le diverse modalità di impiego, i materiali essenziali e quelli accessori, fino ai piccoli trucchi del mestiere e ai segreti dei professionisti. Numerosi esempi pratici guidati mostrano come rappresentare i vari soggetti, mentre le semplici spiegazioni illustrano nel dettaglio le diverse fasi di realizzazione di ciascun esercizio.
Acquerello
Libro: Copertina rigida
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2004
pagine: 94
Se per i principianti l'acquerello rappresenta il miglior approccio al mondo dell'espressione artistica - richiedendo poco materiale ed essendo molto semplice da applicare -, viceversa i pittori più esperti sanno trarne possibilità stilistiche illimitate, al limite del virtuosismo. Questo volume soddisfa entrambe le categorie di lettori: a partire dalle basi essenziali della tecnica fino a coprirne tutti gli aspetti stilistici e tematici, esso offre una gratificante chiave di volta per acquisire o perfezionare la pratica dell'acquerello e riprodurre con efficacia una grande varietà di soggetti (paesaggi, nature morte, figure).