Libri di Centro diocesano giovanile di Novara
Vorrei illuminarti il cammino
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2012
pagine: 288
Con questo quarto sussidio per l'anno pastorale 2011-2012 il Centro Diocesano Giovanile di Novara propone un percorso di meditazione della parola di Dio e di preghiera, a partire dal Vangelo della liturgia di ogni giorno. La parola di Dio illumina il cammino, mediante la lettura continua del Vangelo; seguono spunti per la riflessione e il confronto affinché quella stessa Parola diventi compagna di cammino; e infine un testo che si può valorizzare per la preghiera personale e di gruppo.
Vorrei illuminarti la vita
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2012
pagine: 176
Con questo terzo sussidio per l'anno pastorale 2011-2012 il Centro Diocesano Giovanile di Novara propone un percorso di meditazione della parola di Dio e di preghiera, a partire dal Vangelo della liturgia di ogni giorno. La parola di Dio illumina la vita, mediante la lettura continua del Vangelo; seguono spunti per la riflessione e il confronto affinché quella stessa Parola diventi compagna di cammino; e infine un testo che si può valorizzare per la preghiera personale e di gruppo.
Vorrei illuminarti la mente
Libro
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2011
Secondo sussidio di preghiera per l'anno pastorale 2011-2012 per avvicinare i giovani alla meditazione della parola di Dio e alla preghiera, a partire dalla liturgia quotidiana. Alla parola di Dio, infatti, è affidato il compito di illuminare la mente; con la lettura continua del Vangelo, il sussidio offre spunti per la riflessione e il confronto per portare la parola di Dio nella vita quotidiana e un testo che da valorizzare per la preghiera personale e di gruppo.
Vorrei illuminarti il cuore. Ottobre 2011-gennaio 2012
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2011
pagine: 256
Sussidio di preghiera che accompagna tutto l?anno pastorale 2011-2012. Per avvicinare i giovani alla meditazione della parola di Dio e alla preghiera, a partire dalla liturgia quotidiana. È infatti la parola di Dio che illumina il cuore giorno dopo giorno. Il sussidio propone spunti per una pausa di riflessione e di confronto con il Vangelo a mo? di lectio divina, privilegiandone la lettura continua del testo biblico. Segue un commento di sapore esistenziale e una proposta per la preghiera.
La mia fede: mattone su mattone... sorge il muro portante, Gesù. Avvento-Natale. Sussidio di preghiera quotidiana dal 28 novembre 2010 al 9 gennaio 2011.
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2010
pagine: 128
Secondo sussidio in preparazione alla GMG di Madrid 2011, per avvicinare i giovani alla preghiera, in particolare alla ricchezza della parola di Dio offerta dalla liturgia quotidiana lungo il tempo di Avvento-Natale. Giorno dopo giorno si propone una pausa di riflessione e di confronto con il Vangelo a mo' di lectio divina, privilegiando la lettura continua del testo. Segue un breve commento di carattere esperienziale per suggerire piste di impegno e di responsabilizzazione e una proposta per la preghiera. In chiusura, una massima che sintetizza lo spirito del tema sviluppato. Ogni domenica la presentazione di un santo (L'impronta del Santo), per indicare ai giovani una modalità concreta di incontrare Gesù.

