Libri di Carlo Irek
Monreale. The Mosaics and the Cloister
Libro: Libro in brossura
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2025
pagine: 96
The Valley of the Temples. The park and the museum
William Dello Russo
Libro: Libro in brossura
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2025
pagine: 96
Puglia. Personal Jo
Alberta Magris
Libro: Libro in brossura
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2025
pagine: 144
In parte diario, in parte album da disegno, in parte guida ai luoghi e punti di riferimento iconici della Puglia. Personal Jo "Puglia" è il compagno ideale per esplorare questa splendida regione, ricca di storia, tradizioni e paesaggi mozzafiato. L'esclusiva carta naturale della copertina e delle pagine interne conferisce a questo journal uno speciale tocco contemporaneo che rende ogni momento di scrittura e disegno particolarmente piacevole.
Roma. Personal Jo Journal. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Esther Rosendahl
Libro: Libro in brossura
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2024
pagine: 144
In parte diario, in parte album da disegno, in parte guida ai luoghi e punti di riferimento iconici di Roma. Personal Jo "Roma" è il compagno ideale per esplorare la Città Eterna. Questo "taccuino" innovativo include fotografie e fatti divertenti che arricchiscono ogni pagina, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente. L'esclusiva carta naturale della copertina e delle pagine interne conferisce a questo journal uno speciale tocco contemporaneo che rende ogni momento di scrittura e disegno particolarmente piacevole. Perfetto per viaggiatori, artisti e amanti della città, Personal Jo "Roma" è un must-have per chiunque desideri catturare e conservare le proprie avventure romane.
Munchen. Personal Jo Journal. Ediz. inglese e tedesca
Esther Rosendahl
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2024
pagine: 144
In parte diario, in parte album da disegno, in parte guida ai luoghi e punti di riferimento iconici di Monaco. Le sue fotografie e i fatti divertenti arricchiscono ogni pagina, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente. L'esclusiva carta naturale della copertina e delle pagine interne conferisce a questo taccuino uno speciale tocco contemporaneo che rende ogni momento di scrittura e disegno particolarmente piacevole.
Hamburg. Ediz. tedesca e inglese
Esther Rosendahl
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2024
pagine: 144
Benvenuto nel cuore di Amburgo attraverso il nostro esclusivo journal, un compagno di viaggio unico che cattura l'anima vibrante di questa affascinante città. Diviso tra le pagine bianche, dove potrai raccontare le tue esperienze e riflessioni più intime, e la guida ricca di luoghi iconici e punti di riferimento imperdibili, questo taccuino si trasforma in un compagno poliedrico per esplorare Amburgo. Le fotografie catturano la bellezza mozzafiato della città, mentre i fatti divertenti aggiungono un tocco di leggerezza al tuo viaggio.
Liguria in cucina-The flavours of Liguria. Ricette della tradizione-Traditional recipes
Enrica Monzani
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2023
pagine: 304
Tante ricette di piatti tipici della cucina ligure, raccolte e raccontate da Enrica Monzani. Tutta la varietà della Liguria, dalla focaccia al pesto passando per la pasta fresca, i ripieni e il pesce. Con approfondimenti sull'olio extravergine d'oliva e i vini liguri e foto evocative di scorci e paesaggi.
Milano
Matilde Schenardi
Prodotto: Taccuino
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2023
pagine: 144
“Personal Jo - Milano" è un journal unico che fonde il concetto di diario e guida in un'unica esperienza coinvolgente. Questo innovativo taccuino è più di un semplice quaderno; è un compagno versatile che cattura la magia di Milano attraverso una combinazione di testi, immagini mozzafiato e pagine bianche che ti permettono di scrivere i tuoi pensieri e le tue esperienze quotidiane.
Berlin. Journal. Ediz. inglese e tedesca
Esther Rosendahl
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2020
pagine: 144
Un taccuino compatto e maneggevole, che permette di tenere letteralmente in mano la capitale europea per antonomasia. Il colore della copertina, un frizzante verde metropoli, trasmette subito il ritmo giovane e vivace che caratterizza Berlino. La scelta stilistica di usare gli stessi caratteri della segnaletica stradale locale, crea un senso di familiarità e una connessione immediata con la città. Allo stesso modo ci sentiamo osservando la piccola Trabant, ormai simbolo imprescindibile di un'epoca che ha segnato definitivamente Berlino, stilizzata sulla copertina. Le immagini ci fanno subito percepire Berlino come città moderna, giovane e dinamica. Ma si intravvedono le sue contraddizioni, lascito di un passato piuttosto recente, ma divenuto ormai storia. Ciò che resta della vecchia Berlino Est è ancora visibile in alcuni parti della città e in alcuni oggetti che rimangono come un segno della memoria, necessario per capire la metropoli che oggi conosciamo. Aneddoti, curiosità e citazioni da grandi autori ci aiutano a capire meglio questa città e, tra le pagine, troviamo anche una mappa per seguire il percorso del Muro, uno dei grandi protagonisti di Berlino, anche dove oggi non c'è più. Le fotografie del taccuino possono ispirare nuovi scatti personali con idee e inquadrature insolite o, semplicemente, accompagnare pensieri, riflessioni, veloci appunti o memorie. I testi sono in tedesco e al termine del journal ci sono le traduzioni in inglese.
Dolomiti. Personal Jo Journal. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Alberta Magris
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2020
pagine: 144
Un taccuino compatto e maneggevole, che si distingue per le immagini uniche ed originali, accompagnate da descrizioni dettagliate. Oltre 30 fotografie dei luoghi più incantevoli delle Dolomiti ed un centinaio di pagine bianche per catturare idee e memorizzare appunti, creando così una guida veramente unica e personale.
Venezia. Journal. Ediz. italiana e inglese
Alberta Magris
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2020
pagine: 144
Un taccuino compatto e maneggevole, per assaporare l’atmosfera unica di Venezia ancora prima di arrivare in Laguna. Il colore della copertina, un profondo rosso veneziano, ci trasporta subito in una dimensione raffinata e fuori dal tempo. Nella storia di Venezia il rosso era ritenuto simbolo di vita e di potere, si credeva persino che potesse tenere lontane streghe e malattie. Oggi lo associamo ad un senso di magnificenza ed eleganza, perfetto per anticipare le atmosfere di questa incredibile città. Sulla copertina troviamo anche una piccola maschera, indubitabile icona veneziana. Questa in particolare è quella dello “Zanni”, un personaggio del teatro comico dell’antica Roma, divenuto poi maschera della Commedia dell’Arte. È il personaggio del servo per eccellenza, che può essere imbroglione e furbo oppure pasticcione e sciocco. Le oltre 30 immagini, che illustrano questo taccuino, propongono alcune vedute dei luoghi più classici di Venezia, ma con nuovi punti di vista e anche alcuni scorci particolari, fuori dai consueti itinerari turistici e quindi meno conosciuti; comunque raccontano perfettamente tutto quello che immaginiamo di questa fantastica città e riescono a rendere anche lo spirito un po' decadente che la avvolge attraverso fotografie in bianco e nero o dai colori poco saturi. Il sapore di Venezia, la sua umidità e i suoi rumori sono evocati anche dalle 35 brevi descrizioni dove troverete aneddoti, curiosità e citazioni da grandi autori. Le fotografie del taccuino, oltre a rimanere come ricordo, possono ispirare nuovi scatti personali con idee e inquadrature insolite o, semplicemente, accompagnare pensieri, riflessioni, appunti veloci o memorie. I testi sono in italiano e al termine del journal ci sono le traduzioni in inglese.
London. Notebook. Red cover. Ediz. italiana e inglese
Carlo Irek
Libro: Libro in brossura
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2018
pagine: 144
Ideale per londinesi e visitatori, London di SIME Books ti aiuta a catturare e organizzare i tuoi appunti, idee e ricordi. La combinazione di pagine bianche e fotografie uniche, ti offre la possibilità di trasformare questo oggetto in un diario visuale del tutto personale. L’esclusiva carta naturale della copertina e delle pagine interne conferisce a questo notebook uno speciale tocco contemporaneo che rende piacevole la scrittura.