fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Barattieri

Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Kenneth L. Bontrager, John P. Lampignano

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2021

pagine: 352

Le tecniche radiografiche sono ancora la base dell’attività diagnostica quotidiana in tutte le strutture sanitarie, sia nei piccoli ambulatori sia nelle grandi cliniche universitarie. Questo testo si è rivelato, nel corso dei 25 anni trascorsi dalla prima pubblicazione, una guida indispensabile per i giovani radiologi e per i tecnici. Per ogni posizione/proiezione sono fornite tutte le informazioni essenziali: la foto della posizione corretta del paziente, l’angolazione specifica del raggio centrale, i gradi di angolazione, la copertura del paziente e gli intervalli KV. Tutto ciò che serve per la corretta esecuzione dell’esame radiografico si può memorizzare "a colpo d’occhio" con la guida Bontrager.
39,00

Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Kenneth L. Bontrager, John P. Lampignano

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2014

pagine: 336

Un manuale tascabile completo e di facile consultazione che presenta in modo pratico e compatto una panoramica delle più comuni procedure di imaging. Descrizioni chiare e immagini dettagliate permettono di visualizzare l'anatomia, perfezionare le tecniche di posizionamento e produrre immagini radiografiche estremamente accurate. Per ogni proiezione/posizione sono riportate le relative descrizioni e fotografie, la posizione del RC, i gradi di angolazione, l'angolazione specifica del RC, le posizioni del sistema di esposizione automatico AEC, la copertura del paziente e gli intervalli kV suggeriti. Un veloce ripasso di queste informazioni prima dell'inizio di una procedura garantisce la corretta esecuzione dell'esame con la minima dose necessaria al paziente.
39,00

50 grandi idee. Cervello

50 grandi idee. Cervello

Moheb Costandi

Libro: Libro in brossura

editore: edizioni Dedalo

anno edizione: 2014

pagine: 208

Questo compendio riunisce i più importanti e significativi risultati delle scienze del cervello dell'ultimo secolo. Un'intricata e strabiliante rete di fibre nervose mette in connessione fra loro 100 miliardi di cellule, creando l'organo più complesso e affascinante del corpo umano. L'autore riassume in modo completo gli aspetti più rappresentativi di un campo ai confini tra biologia e psicologia: dalla biochimica del neurone all'origine del pensiero, al rapporto tra neuroscienze e diritto, passando per la scoperta del connettoma e l'esplorazione degli emisferi cerebrali. Il rapporto mente-cervello ha ancora numerosi punti oscuri e quesiti irrisolti: le 50 idee qui raccolte e presentate con rigore scientifico guidano il lettore profano attraverso i punti saldi della ricerca e le domande ancora aperte, alla scoperta dell'universo della mente.
20,00

Il futuro della mente. L'avventura della scienza per capire, migliorare e potenziare il nostro cervello

Il futuro della mente. L'avventura della scienza per capire, migliorare e potenziare il nostro cervello

Michio Kaku

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2014

pagine: 435

Tra tutti i grandi comunicatori della scienza, Michio Kaku è uno dei pochi in grado di coniugare la descrizione delle più avanzate frontiere della ricerca con la cultura pop, dalla fantascienza (presenza costante nei suoi libri) fino alla storia e alla cronaca. Non fa eccezione "il futuro della mente", resoconto delle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze: dalla telecinesi al controllo e potenziamento delle capacità cognitive, dalla registrazione dei sogni e dei pensieri al download della memoria, fino ad arrivare alla natura stessa della coscienza, il grande mistero dell'uomo ancora in parte inesplorato.
29,00

Memoria

Memoria

Jonathan K. Foster

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2012

pagine: 169

Psicologia, neuroscienze, aneddoti, letteratura e filosofia; sono alcuni degli ingredienti che compongono questo libro che scandaglia, in sintesi e con chiarezza, il cuore delle domande che la vita quotidiana ispira a ciascuno di noi. In che modo il cervello cresce e cambia con l'avanzare del tempo? Perché ci ricordiamo eventi accaduti decenni fa come se fossero successi poche ore prima, ma non cosa abbiamo fatto l'altro ieri? Perché la nostra memoria a volte sembra lavorare bene e a volte no (e cosa succede quando funziona male)? Può la memoria, per mezzo di tecniche psicologiche e impianti cerebrali, essere migliorata, potenziata o addirittura manipolata? Una cosa è certa: senza memoria non potremmo guidare la macchina, parlare con chi ci sta intorno, leggere, lavorare, giocare. Non potremmo, in una parola, vivere.
15,00

Il cervello

Il cervello

Michael O'Shea

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2012

pagine: 158

Saldamente ancorato ai risultati ottenuti finora dalla ricerca neuroscientifica, e con uno sguardo rivolto alle potenzialità future, Michael O'Shea indaga in questo breve saggio i meccanismi che regolano il funzionamento del cervello, e porta alla luce con uno stile discorsivo ed esempi chiari cause e implicazioni di fenomeni come il controllo motorio, la memoria e la percezione. Dalla terapia genica fino alle "design drugs", passando per l'intelligenza artificiale, "Il cervello" è una panoramica aggiornata e completa sulle scoperte più recenti delle neuroscienze, e restituisce al lettore una prospettiva inedita su come queste siano in grado di rispondere alle nostre domande sul rapporto tra mente e cervello.
15,00

Un fallimento del capitalismo. La crisi finanziaria e la seconda grande depressione

Un fallimento del capitalismo. La crisi finanziaria e la seconda grande depressione

Richard A. Posner

Libro: Libro in brossura

editore: Codice

anno edizione: 2011

pagine: 218

La crisi che nell'autunno del 2008 ha minato profondamente il sistema finanziario e bancario americano, allargandosi in breve tempo come uno tsunami, ha avuto e avrà effetti profondi sull'organizzazione economica e sociale. Non è stata una semplice crisi: per la prima volta dagli anni Trenta gli Stati Uniti hanno dovuto fare i conti con uno spettro che credevano di avere definitivamente allontanato, quello della depressione economica. A più di due anni dal fallimento della Lehman Brothers, Richard Posner, esponente di spicco della scuola di pensiero che da sempre professa l'assoluta fiducia nel libero mercato, ne analizza le cause, gli errori della politica (in buona e cattiva fede), le reazioni iniziali e le prospettive future. Una lucida autocritica che mette in discussione la reale validità di questo capitalismo, e che si chiede se sia giunto il momento di ripensare un nuovo ordine economico. Prefazione di Federico Rampini.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.