fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandra Maestrini

Note a margine di un delitto

Note a margine di un delitto

Sylvie Baron

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 256

Un po' Miss Marple e un po' Miss Bee, Emma è una libraia indipendente per scelta e un'investigatrice per caso che si troverà a indagare su alcuni omicidi che colpiscono un circolo di librai. Non serve voltare pagina, l'omicidio è reale. Un'indagine della libraia Emma Pélissier A Saint-Flour, Emma è una giovane e intraprendente libraia, fondatrice di un'associazione che promuove la cooperazione tra librerie indipendenti: il Circolo degli ultimi librai. Adrien Darcy, giornalista sportivo, è reduce da un grave incidente in bicicletta che lo ha costretto a fermarsi per mesi. Ignaro di avere un omonimo letterario, è determinato a riprendere il lavoro quando il suo caporedattore gli propone un incarico insolito: indagare su una serie di misteriosi omicidi di librai. Tre vittime, una al mese, sempre il giorno 20. A Aurillac, Brioude, Chamalière: ABC, una coincidenza? La polizia non sembra vedere un collegamento tra i casi, ma il suo istinto di giornalista gli dice che c'è sotto qualcosa. Inizialmente titubante, Adrien accetta la sfida. Il primo indizio in cui si imbatte è inquietante: tutti e tre i librai assassinati facevano parte del Circolo degli ultimi librai. Chi può avercela con questa associazione? Chi è disposto a uccidere per colpire i suoi membri? Con l'aiuto di Emma, Adrien si addentra in un'indagine che lo condurrà ben oltre il mondo dello sport, alla scoperta di un universo fatto di parole, passioni... e segreti.
12,90

Frullati e smoothies sani ed energetici

Frullati e smoothies sani ed energetici

Pat Crocker

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2015

pagine: 373

Più di 400 ricette per assaporare frullati buoni e che fanno bene, perché, come molti di noi sanno, non ce modo più facile, rapido e gustoso per mantenersi in forma che sorseggiare un frullato. Frutta fresca, spezie, erbe e verdure, una panoramica di ingredienti semplici e sani, per comporre bevande ricche di antiossidanti e vitamine, principi nutritivi e minerali. Scopri come combinare gusto e leggerezza con un sorso di salute. Contiene indicazioni per frullati curativi contro infiammazioni, mal di testa, insonnia e molti altri piccoli e grandi disturbi e schede specifiche per ciascuno degli ingredienti utilizzati.
4,90

La mia prof. di ginnastica è un'aliena. Salvare il mondo? Una cosa alla volta, non so nemmeno giocare a calcio…

La mia prof. di ginnastica è un'aliena. Salvare il mondo? Una cosa alla volta, non so nemmeno giocare a calcio…

David Solomons

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 314

Zorbon il Decisore è sparito per sempre e la vita di Luke Parker è tornata la solita noiosa routine: scuola, compiti, fumetti. E mentre suo fratello maggiore Zack – alias Star Lad – insieme alla sua migliore amica Lara scorrazzano per la città salvando chi è in pericolo grazie ai loro formidabili (e immeritati!) superpoteri, lui al massimo dimostra il suo eroismo sdraiato sul divano a giocare con la Xbox. C’è una cosa però che Luke sa fare meglio di qualunque supereroe: riconoscere un alieno quando ne incrocia uno. Anche se sapientemente travestito da professoressa di ginnastica! Quando Luke rivela la sua terribile scoperta, nessuno gli dà retta, come al solito. Né suo fratello Zack, che invece non distinguerebbe un alieno nemmeno se gli atterrasse davanti con la navicella spaziale, né Lara, troppo convinta di essergli superiore. Intanto gli alieni sono alle porte, agguerriti, cattivi, e pronti a conquistare la Terra. Il loro piano è diabolico, e sventarlo richiederà tanta astuzia e coraggio. Adesso, solo l’eroe più pasticcione del mondo ha la possibilità di salvare la Terra. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Il primo bacio a Parigi

Il primo bacio a Parigi

Stephanie Perkins

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2018

pagine: 432

Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...
9,90

Coach Wooden and me. 50 anni di amicizia dentro e fuori dal campo

Coach Wooden and me. 50 anni di amicizia dentro e fuori dal campo

Kareem Abdul-Jabbar

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2017

pagine: 256

All'età di 18 anni Lew Alcindor da New York approda a Los Angeles, a Ucla, alla corte di John Wooden, allenatore del Midwest con la fama di essere un vincente. Tra i due nasce un rapporto di stima che, nel corso degli anni, diventerà un'amicizia tra le più durature della storia dello sport. La forza di questo legame è conservata in due foto scattate nello stesso luogo a 41 anni di distanza una dall'altra. Nella prima, un allenatore bianco indica a un ragazzo nero di due metri e venti come si sta in campo. Nella seconda, lo stesso allenatore, quasi centenario, si appoggia a quel ragazzo, ormai uomo e noto con il nome di Kareem Adbul-Jabbar, per uscire dal campo. Ricco di aneddoti, di affetto e di basket, il libro ripercorre le tappe di una storia eccezionale. Le pagine ci portano nel mondo dell'Ncaa e negli anni dei Lakers, passando dalle rivolte giovanili degli anni sessanta alla conversione di Jabbar, dal rapporto con Muhammad Ali e Bruce Lee a quello con i compagni di squadra, dalla lotta alla discriminazione, all'America dei nostri giorni.
20,00

Sulle spalle dei giganti. La mia Harlem: basket, jazz, letteratura

Sulle spalle dei giganti. La mia Harlem: basket, jazz, letteratura

Kareem Abdul-Jabbar, Raymond Obstfeld

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2018

pagine: 349

Harlem, capitale virtuale di una altrettanto virtuale nazione: l’America nera. Sulle strade illuminate dai club per bianchi, agitate dalle rivolte e scaldate dalle parole di Martin Luther King e Malcolm X, Kareem Abdul-Jabbar fa le prime esperienze e incontra le tracce del suo passato. A conquistarlo è l’onda lunga dell’Harlem Renaissance, il periodo che dagli anni Venti fino ai Quaranta del Novecento ha impegnato artisti, scrittori, intellettuali che volevano dare dignità ai neri e costruire l’immagine dell’afroamericano moderno. Unendo alla Storia le sue passioni, Jabbar ci racconta il basket degli incredibili Harlem Rens che hanno permesso ai neri di dare una spallata alla discriminazione razziale, la letteratura nata ad Harlem che ha cambiato il suo modo di vedere il mondo, e il jazz, la musica che si è portato dentro per tutta la vita. Sulle spalle dei giganti è un’autobiografia di un luogo e di uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi, uomo di pallacanestro e acuto intellettuale. Come ha detto Spike Lee: «Con questo libro Kareem ha lanciato in aria un altro dei suoi incredibili ganci-cielo». Prefazione di Quincy Jones.
19,00

Il mistero delle catacombe violate. Caso chiuso

Il mistero delle catacombe violate. Caso chiuso

Lauren Magaziner

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2025

pagine: 416

Chi ha parlato di vacanze? Per Carlos ed Eliza la scuola è finita e non c’è niente di meglio che un po’ di mare per riprendersi dai lunghi mesi di verifiche e interrogazioni. La Grecia sembra proprio il posto perfetto, ma quando i ragazzi atterrano sulle coste della penisola, l’agenzia investigativa della madre di Carlos viene raggiunta da un’allarmante telefonata nella sua sede centrale, negli Stati Uniti. Uno dei siti archeologici più importanti e ricchi al mondo è appena stato saccheggiato! E si trova... in Grecia. Per fortuna Carlos è già lì. E tu che ne dici, caro lettore? Ti sembra una casualità? O pensi che qualcuno abbia architettato tutto quanto alle spalle del giovane detective? Non c’è che un modo per scoprirlo: prendi in mano le redini del mistero, conduci le indagini, risolvi gli enigmi e, se ne sei capace, aiuta Carlos a chiudere il caso. Sei o non sei un vero detective? Con oltre centotrenta percorsi possibili, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.
13,00

Specchio. Dark tales. La serie gotica della British Library

Specchio. Dark tales. La serie gotica della British Library

Mary Elizabeth Braddon

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2024

pagine: 240

Fantasmi che divorano la notte. Cupe ombre riflesse nel vuoto. La paura si specchia nella follia. Quando il reale trascende i confini dell'ignoto, e la vita precipita in un incubo gravido di sventure, non esiste barriera tra finzione e follia. In questa raccolta Mary Elizabeth Braddon racconta l'abisso dell'imprevedibile, l'orrore celato nelle voragini dell'io. Braccia senza vita stringono promesse tradite, specchi evocano realtà illusorie, fantasmi senza nome bramano vendetta: in un gioco di riflessi dove la luce più abbagliante collassa nell'abisso più nero, sette racconti esplorano le crepe di un mondo che rovina nell'oblio, svelando l'inconscio che alberga in noi nel suo sinistro bagliore.
12,90

I fratelli di Auschwitz

I fratelli di Auschwitz

Malka Adler

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 448

Ungheria, 1944. I fratellini Dov e Yitzhak vivono in un paesino arroccato nei Carpazi, isolato sia dal mondo che dagli orrori della guerra, un posto dove ebrei e cristiani convivono pacificamente. Ma un giorno tutto cambia. L’esercito ungherese irrompe nella sinagoga, ordinando ai presenti di riunire i familiari e ripresentarsi lì nel giro di un’ora per essere deportati. Chi cerca di sottrarsi al viaggio che lo porterà ad Auschwitz, viene denunciato dai vicini che fino a quel momento aveva considerato amici. Sei decenni dopo, al sicuro nei loro salotti confortevoli in Israele, Dov e Yitzhak rompono finalmente il silenzio e raccontano quelle terribili vicende a qualcuno che non le dimenticherà mai. Malka Adler ha trascritto le loro memorie crude ma essenziali, destinate a coloro che hanno trovato forza, conforto e, soprattutto, speranza, nei libri che raccontano gli orrori dell’Olocausto.
5,90

Violet made of thorns. Ediz. italiana

Violet made of thorns. Ediz. italiana

Gina Chen

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 448

Violet è una profetessa bugiarda. Vive presso la corte come serva del sovrano: è colei che sa sempre che cosa sussurrare al suo orecchio e quando farlo. Tra Violet e il principe ereditario invece non corre buon sangue: lei non sopporta la sua esuberanza, lui le sue bugie. Quando però, durante il grande ballo in cui il principe Cyrus dovrebbe nominare la sua sposa, Violet ha una reale visione del futuro e tutto cambia. La salvezza o la dannazione del regno dipende infatti da chi il principe designerà come sua regina. E se la scelta non sarà compiuta prima della fine dell’estate, il principe morirà. Violet avrebbe l’occasione di aumentare il proprio ascendente sul reame, presentando al principe la sposa più “conveniente”, ma Cyrus non è manipolabile come suo padre e non vuole un matrimonio di convenienza: lui cerca il vero amore e pur di trovarlo è disposto a tutto, anche alla morte. E poi… se la persona giusta fosse sempre stata davanti ai suoi occhi e non se ne fosse mai accorto?
16,90

Nessun amico se non le montagne. Prigioniero nell'isola di Manus

Nessun amico se non le montagne. Prigioniero nell'isola di Manus

Behrouz Boochani

Libro: Libro in brossura

editore: ADD Editore

anno edizione: 2023

pagine: 432

Ilam, Kurdistan iraniano. Dopo le intimidazioni e l'arresto di alcuni giornalisti, Behrouz Boochani raggiunge clandestinamente l'Indonesia e da lì l'Australia, dove vuole chiedere lo status di rifugiato politico. Intercettato dalle forze militari australiane, viene confinato nel centro di detenzione per immigrati irregolari di Manus Island in Papua Nuova Guinea. Qui ha iniziato un'intensa campagna di denuncia della politica anti-migratoria e delle umiliazioni cui vengono sottoposti i rifugiati: articoli, documentari e questo libro, digitato in farsi su un cellulare e mandato a Omid Tofighian che lo ha tradotto in inglese. Romanzo autobiografico, testimonianza e atto di resistenza,il libro racconta sei anni di carcere ed esilio, lottando per la sopravvivenza, la salute e la dignità in condizioni degradanti.
18,00

Omicidio di uno scrittore di gialli

Omicidio di uno scrittore di gialli

E. C. R. Lorac

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 240

Eleanor Clarke, segretaria del celebre scrittore Vivian Lestrange, informa la polizia che il suo datore di lavoro è svanito nel nulla. Ma nessuno, a parte la segretaria e la governante, anch'essa scomparsa, sembra aver mai visto l'autore in carne e ossa. Toccherà agli ispettori Bond e Warner fare luce su un mistero apparentemente insolubile. Un giallo avvincente pieno di umorismo e false piste – pubblicato per la prima volta nel 1935 – in cui l'autrice prende in giro i suoi contemporanei, erroneamente convinti che lo pseudonimo di Lorac nascondesse un autore maschile.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.