Libri di A. Foresto
Padova. Torémelem muvészet kultura
Silvana Poletti
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2004
pagine: 128
Ungheria
Charles Hebbert, Norm Longley, Dan Richardson
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2007
pagine: 484
La guida si apre con un'ampia sezione dedicata a viaggio, arrivo, trasporti e servizi vari per il viaggiatore straniero, per poi descrivere le maggiori attrazioni della città. A completare il volume la sezione dedicata ad alloggi, ristoranti e locali con un buon rapporto qualità-prezzo e tutte le notizie pratiche e culturali dell'Ungheria.
Le campane di Einstein
Lajos Grendel
Libro: Libro in brossura
editore: Anfora
anno edizione: 2007
pagine: 140
Ex-Cecoslovacchia, alle soglie della caduta del regime comunista.Un romanzo fresco, pungente, che stupisce nella descrizione delle incongruenze sociali di un passato storico ancora vivo nelle memorie del Centro Europa. Lajos Grendel è autore di numerosi romanzi, novelle e saggi tradotti in diverse lingue. È stato insignito nel 1999 dallo Stato Ungherese del prestigioso premio Kossuth.
Alla locanda del Gatto d'Argento
Miklós G. Száraz
Libro: Copertina morbida
editore: Anfora
anno edizione: 2005
pagine: 190
Jacobus Troll è stato ucciso. Il suo cadavere giace nei pressi di un antico insediamento urbano. Decenni dopo, un visitatore avvierà indagini personali sulla vittima e si sentirà attratto dal mistero che aleggia tra le piccole case del paese, la cui tranquilla vita è scandita dai molteplici orologi montati su torri e campanili. Visitando i resti della Locanda del Gatto d'Argento, ricordando antichi manoscritti, incontrerà vecchie curatrici e il fantasma di una giovanissima ballerina. Giungerà a scoprire che il destino della sua stessa vita era parte del mistero.
Ungheria
Dan Richardson, Charles Hebbert, Norm Longley
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi Viaggi
anno edizione: 2003
pagine: 461
La guida, pratica e completa, propone descrizioni dettagliate dei principali luoghi d'interesse: Budapest, sospesa tra Oriente e Occidente; i villaggi delle alture settentrionali; i suggestivi insediamenti dell'Ansa del Danubio. Segnalazioni aggiornate di alloggi e ristoranti di ogni categoria, con suggerimenti sui locali più interessanti e vivaci e sulle migliori cantine d'Ungheria. Informazioni pratiche per organizzare programmi speciali: crociere sul Danubio, escursioni nelle foreste e nei parchi, cavalcate nella puszta. Notizie approfondite su storia, arti, musica e letteratura del paese. Quaranta cartine con le indicazioni di vie, strade e principali siti e monumenti.