fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

L'impression management nei bilanci in un contesto europeo: teoria ed evidenza empirica

L'impression management nei bilanci in un contesto europeo: teoria ed evidenza empirica
Titolo L'impression management nei bilanci in un contesto europeo: teoria ed evidenza empirica
Autore
Collana Summa economica
Editore RIREA
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 295
Pubblicazione 09/2019
ISBN 9788866591634
 
35,00

 
0 copie in libreria
Il lavoro ha analizzato come l'informazione volontaria contenuta in bilancio possa costituire uno strumento di impression management. L'impression management, in ambito ragionieristico, esprime la tendenza delle aziende a presentare in maniera sistematicamente favorevole i propri risultati, attraverso differenti canali (es: testo, grafici, immagini). Dopo avere illustrato il ruolo del bilancio come strumento di informazione neutrale e di comportamento, l'opera contiene una rassegna delle teorie e principali tecniche di impression management. Segue l'analisi empirica dei grafici nei bilanci europei durante la crisi finanziaria, volta ad analizzare il contenuto e le differenze temporali, tra Paesi e a comprendere se l'uso e il design dei grafici sia stato strumentale a fornire una rappresentazione sistematicamente favorevole. Il lavoro contribuisce agli studi sull'impression management nel fornire un quadro teorico aggiornato di riferimento, e evidenzia come e perché l'impression management possa influenzare i lettori di bilancio e ledere la clausola generale della chiarezza, veridicità e correttezza.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.