Questo volume scaturisce dall'incontro di due percorsi di ricerca che hanno come denominatore comune l'esperienza universitaria. Queste due indagini hanno condiviso lo scopo di creare un bagaglio informativo utile a delineare un profilo degli studenti universitari, tenendo conto sia delle loro caratterizzazioni, sia di alcune dimensioni legate all'attività di studio e all'interazione con un sistema didattico-formativo che cambia e che è sempre più sensibile alle aspettative degli studenti, per garantire la realizzazione degli obiettivi connessi alla scelta di seguire un percorso accademico.
Essere tutti studenti all'università. Competenze cognitive affettive e relazionali in un processo di inclusione
Titolo | Essere tutti studenti all'università. Competenze cognitive affettive e relazionali in un processo di inclusione |
Autori | Savina Cellamare, Bruna Grasselli |
Collana | I problemi dell'educazione |
Editore | Armando Editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 176 |
Pubblicazione | 06/2012 |
ISBN | 9788866772385 |