Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri in evidenza

Benvenuto al mondo!

Benvenuto al mondo!

Lucy Tapper, Steve Wilson

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 32

Il giorno in cui un bambino viene al mondo, tutto cambia e un meraviglioso viaggio ha inizio. Un libro tenero e gioioso per dargli il benvenuto e augurargli una vita piena di colori, risate, amore, felicità, meraviglia... e ricordargli che, per la sua famiglia, il mondo è lui. Età di lettura: da 1 anno.
10,90
L'alimentazione spiegata ai bambini

L'alimentazione spiegata ai bambini

Andrea Laprovitera, Agnese Nassisi

Libro: Libro rilegato

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Cosa ci fanno una iena, un avvoltoio e una termite seduti intorno a un fuoco? Ovvio, parlano delle loro abbuffate! E chi è la brillante tartaruga che spunta dal nulla e scompiglia i diabolici piani gastronomici del terzetto? Incomincia così un viaggio affascinante alla ricerca di una misteriosa piramide che sembra custodire il segreto per una corretta alimentazione, gustosa e nutriente insieme. Unitevi a Ornella, Edmondo, Bianca e Vittorugo per scoprire come riempire la pancia in modo intelligente ed essere sempre in forma e pieni di energia! Età di lettura: da 7 anni.
15,00
Bambini nel bosco

Bambini nel bosco

Beatrice Masini

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 168

“Di tutti i pericoli che infestano il bosco di notte, fantasmi, folletti cattivi, orchi che fanno i bambini alla griglia, streghe che invece li ingrassano dentro alle gabbie per i loro banchetti cannibali, il lupo è il peggiore perché non sente ragione. Sei sempre in pericolo nella foresta, dove non c’è nessuno. Inoltrati sotto i cancelli dei grandi pini i cui rami spogli ti si avvolgono intorno, e fanno inciampare il piede del viaggiatore incauto, come se la vegetazione stessa fosse in complotto col lupo che abita nella foresta, come se gli alberi infidi andassero a caccia per conto dei loro amici – inoltrati tra i cancelli della foresta con la più grande trepidazione e infinita prudenza, perché basterà lasciare il sentiero un istante, e il lupo ti divorerà. Sono grigi come la fame, cattivi come la peste.” Naturalmente oggi non lo accetteremmo. Nessun bosco è infido, diremmo. Non ci sono foreste che fanno paura e soprattutto i lupi, oh, i lupi, non sono cattivi. Certo, lo sappiamo. Ma le fiabe non vogliono dirci questo, non sono didascaliche come immaginiamo. Il lupo non è il pedofilo che insidia le bambine, come si sente ripetere a proposito di Cappuccetto rosso, ma prende ogni volta le sembianze dei nostri timori. E dei nostri oscuri desideri, anche. Se non scendiamo in fondo, nella parte nascosta della nostra anima, non siamo in grado di affrontare pericolo alcuno. Questo dicono le storie. (Dall’introduzione di Loredana Lipperini). Età di lettura: da 10 anni.
12,00
Nino & Taddeo e i primi fiocchi di neve

Nino & Taddeo e i primi fiocchi di neve

Henri Meunier

Libro: Libro rilegato

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nino la Talpa e Topo Taddeo, più uniti che mai, sanno come rendere indimenticabili anche le giornate di freddo e bufera. In queste tre nuove buffissime avventure gli imprevisti non mancano: tra Nino che butta per sbaglio il libro nel caminetto e si ritrova a "leggere" un ceppo, la cacca di uno storno che finisce dritta dritta nella bocca del povero Taddeo al posto del primo fiocco di neve dell'anno e una partita a bocce fuori stagione che si trasforma in una battaglia a palle di neve, l'inverno sarà uno spasso! Età di lettura: da 5 anni.
12,00
Ogni bambino

Ogni bambino

Cosetta Zanotti

Libro: Libro rilegato

editore: Fatatrac

anno edizione: 2021

pagine: 40

Non importa il colore della pelle ma solo quello dell’anima. Una piccola mappa poetica per guardare oltre il visibile, per orientarsi e per riconoscersi anche nelle differenze. Ognuno di noi è unico, ma porta scritta dentro di sé un’intima e universale somiglianza con tutti gli altri e con il mondo. Un albo che invita ad accogliere e a custodire la vita in ogni sua forma e colore. Età di lettura: da 6 anni.
18,90
La casa che mi porta via

La casa che mi porta via

Sophie Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 336

Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze... Età di lettura: da 9 anni.
12,00
Amicizia o amore. Decido io. Libro gioco

Amicizia o amore. Decido io. Libro gioco

Sonja Bullen

Libro: Libro in brossura

editore: Gallucci

anno edizione: 2021

pagine: 160

Emma e Giacomo sono grandi amici e dopo la scuola lavorano come volontari in un rifugio per animali maltrattati. Un bel giorno a loro si unisce Leo, un ragazzo davvero carino, che però sembra più interessato a conoscere meglio Emma che non ad accudire mucche, pony e maiali. Ad aumentare la confusione, Emma decide di impegnarsi in un'iniziativa animalista e ha bisogno dell'aiuto di entrambi i ragazzi. Ma soprattutto ha bisogno di te per capire se vuole uscire con il bel Leo, con il dolcissimo Giacomo... o con nessuno dei due! Età di lettura: da 11 anni.
9,90
Tutino ha un po' di fame

Tutino ha un po' di fame

Lorenzo Clerici

Libro: Libro rilegato

editore: minibombo

anno edizione: 2021

pagine: 38

Tutino oggi ha un po' di fame. Indossando la sua tuta da scoiattolo va in cerca di qualcosa per riempirsi la pancia, sempre in compagnia degli abitanti del bosco. Tra funghi ed erbette, ghiande e lamponi, riuscirà il piccolo esploratore a trovare lo spuntino più adatto per lui? Età di lettura: da 1 anni.
9,90
Sostegno in pratica. Casi, strategie e strumenti normativi per una didattica efficace e inclusiva

Sostegno in pratica. Casi, strategie e strumenti normativi per una didattica efficace e inclusiva

Annamaria Giarolo

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 253

Dalla sua introduzione nel sistema scolastico italiano alla fine degli anni Settanta, il ruolo dell’insegnante di sostegno ha subito continui cambiamenti. Dall’essere una figura di supporto al solo alunno con disabilità, l’insegnante di sostegno è diventato ora promotore di una Scuola inclusiva e riferimento importante sia nelle relazioni fra gli alunni dell’intera classe sia nelle relazioni fra alunni e docente. Nato dalla decennale esperienza dell’autrice nell’insegnamento e nel sostegno, questo volume affronta i nodi cruciali degli aspetti pratici dell’attività inclusiva a scuola, attraverso approfondimenti normativi, spunti teorici e testimonianze sul campo. Fornisce inoltre agli insegnanti uno strumento di stimolo e di riflessione sulla propria attività professionale per migliorare la pratica educativa e creare comunità di apprendimento. L’insegnante di sostegno, per essere efficace, deve possedere un bagaglio culturale, professionale e umano anche più ricco di quello posseduto dai colleghi curricolari.
20,00
Storie di coraggio e gentilezza. Disney, Noi principesse sempre

Storie di coraggio e gentilezza. Disney, Noi principesse sempre

Libro: Libro in brossura

editore: Disney Libri

anno edizione: 2021

pagine: 272

Le storie inedite presenti nel volume sono ben quattordici: di dodici Principesse, più quelle di Elsa e Anna di Frozen, e mirano a ispirare nelle bambine atti di gentilezza e coraggio. Come per esempio Belle incontra una ragazza di un paese lontano, con cui condivide la passione per la lettura ma non la stessa lingua, ma trova comunque un modo di comunicare; Cenerentola insegna alle sorellastre come gestire la paura; Pocahontas aiuta una famiglia in difficoltà. La prefazione del libro è a cura della cantante Noemi, testimonial italiana della campagna lanciata da Disney, Noi Principesse Sempre, ed è seguita da una narrazione scorrevole. Età di lettura: da 6 anni.
14,90
Il grande salto. Gli intrepidi

Il grande salto. Gli intrepidi

Elsa Punset

Libro: Copertina rigida

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 48

Gli intrepidi sono Isabella, Nico e il cane Toby. Loro ancora non lo sanno, ma stanno per scoprire come fare magie con le proprie emozioni. Accompagnati dal gabbiano Florestan, simpatico ed esperto allenatore di emozioni, affronteranno ogni notte sfide mozzafiato. Attraverso le loro avventure impareremo in modo divertente a gestire le nostre emozioni, o meglio, a dar loro un nome, a calmarle o trasformarle. Nel primo episodio, il grande salto, i nostri amici scoprono come essere coraggiosi e dominare le proprie paure! Età di lettura: da 4 anni.
14,90
Lama o non l'ama. Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta

Lama o non l'ama. Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta

Alice Pantermüller

Libro: Libro rilegato

editore: Sassi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Che meraviglia! Ieri siamo partiti per la gita di classe con la professoressa Cantacesso e il professor Migliori. Staremo per una settimana alla fattoria didattica della famiglia di Caprarida sull’isola di Capretti. Sono autentici baroni e hanno un sacco di animali diversi: gabbiani, pesci, cavalli e persino un lama. Peccato che con noi ci siano anche quei guastafeste di terza che ci danno il tormento - soprattutto a Paolo. Se non la smettono dovremo allearci con le stupide ragazze del gregge e persino con i Rocker! Per fortuna mi sono portata dietro per sicurezza lo spray anti-Berenice… e il mio flauto indiano! Ecco una nuova (dis)avventura! Carlotta e la sua classe sono pronti per una fantastica gita: li aspettano tante sorprese, nuovi amici e... un lama! Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.