fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di R. Lumley (cur.)

L'industria del museo. Nuovi contenuti, gestione, consumo di massa

L'industria del museo. Nuovi contenuti, gestione, consumo di massa

Libro: Copertina morbida

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 2005

pagine: 268

Le lunghe code di visitatori, il successo delle grandi mostre, le sponsorizzazioni di gruppi industriali sono segnali importanti dei cambiamenti che, sotto le pressanti esigenze culturali dell'epoca postindustriale, stanno investendo il museo. I tradizionali "santuari" della cultura, infatti, non solo aumentano di numero ma soprattutto, adottando nuove funzioni organizzative, affiancano sempre più le vecchie strutture classificatorie e i tradizionali modi di esposizione a modalità metodologicamente e tecnologicamente avanzate. Il libro rende conto del vivace dibattito intorno a tali mutamenti.
17,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.