fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Sovrimpressioni

«Piove / non sulla favola bella». La parodia tra letteratura e spettacolo

«Piove / non sulla favola bella». La parodia tra letteratura e spettacolo

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2025

pagine: 304

Che cos’è la parodia? Come si è evoluta nel corso del tempo? Come si è adattata a generi, linguaggi, contesti culturali e tradizioni espressive differenti? Questo volume – il cui titolo riprende alcuni versi di un celebre componimento parodico di Eugenio Montale – raccoglie i contributi del terzo convegno dottorale internazionale del Corso di Dottorato in Filologia, Letteratura e Scienze dello Spettacolo dell’Università di Verona (16-18 novembre 2023). Ne risulta un’approfondita indagine multidisciplinare sulla parodia intesa come dispositivo di decostruzione, riscrittura e reinvenzione dell’esistente, spaziando dall’antichità greco-romana alla letteratura italiana e straniera, dal teatro rinascimentale alla musica contemporanea. A cura di Asja Campo, Marco De Bartolomeo, Luca Fiamingo, Silvia Luka, Stefano Volta.
27,90

Farmaci e marketing. Esperienze di un marketer farmaceutico

Farmaci e marketing. Esperienze di un marketer farmaceutico

Angelo Salvatori

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2024

pagine: 254

Nella prima parte di questo libro, l’autore passa in rassegna la storia della farmacologia, soprattutto quella del XX secolo, in cui alcuni imprenditori e scienziati di tutto il mondo innovarono, in maniera sistematica e coraggiosa, le terapie per moltissime malattie, spesso mortali fino all’avvento di queste nuove cure. A questa narrazione si affianca la storia delle dinastie farmaceutiche italiane, uomini e donne che hanno dato vita a imprese, alcune scomparse, altre ancora oggi ben note e rispettate. In tutto questo si innesta la visione operativa e mai banale del marketing da parte di un manager coraggioso, etico, capace, che ha partecipato in prima persona agli innumerevoli cambiamenti del mercato farmaceutico, dove ha intrapreso la sua carriera come semplice informatore scientifico, uscendone quarant’anni dopo come amministratore delegato.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.