fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Ciclope Lettore

Donna, io

Donna, io

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2024

pagine: 184

Un'antologia per celebrare la donna in tutte le sue sfaccettature. Tante autrici e tanti autori insieme per una causa benefica, aiutare un'associazione che si occupa di tutelare le donne. Con la prefazione della giornalista Tiziana Ciavardini tanti racconti per narrare le varie forme di violenza e le tante forme di rinascita.
15,00

Illusione di eternità

Illusione di eternità

Nicola Brugiolo

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2024

pagine: 84

Pensieri di vita quotidiana, pezzi di vita che possono appartenere a chiunque di noi. Queste sono le poesie di Nicola. Versi allegri e scanzonati ma anche profondi e laceranti, versi che lasciano il segno. Poche pagine per raccontare una vita intera, leggera e "prepotente" come un fiocco di neve.
10,00

Al di là della luce

Al di là della luce

Federico Dalla Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2023

pagine: 80

Scrivere poesie non è mai facile, ma Federico Dalla Villa ci riesce perché usa il cuore. I suoi versi ti penetrano dentro come trame di una tela a cui è impossibile sfuggire. Un romanzo interiore in versi colti, intimi. Nulla è scontato in «Al di là della luce». Orientata ora al racconto ora alla riflessione, la poesia di Federico Dalla Villa è destinato non solo agli amanti del genere, ma a ogni tipo di lettore. Qui, sono state raccolte le poesie più significative per l'autore, quelle che a suo avviso sono le più esplicative del suo stile. Speranza, luce, ombre, nessun giudizio, nessuna fine.
10,00

Ho sognato di volare

Ho sognato di volare

Adele Avallone

Libro: Copertina morbida

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2022

pagine: 151

Chiara e la sua storia, la sua femminilità e il femminismo. Una donna che ha attraversato gli anni più importanti d'Italia, nel sud Italia, dove le donne, per anni, hanno faticato il doppio per ottenere la metà. Chiara però c'è riuscita. Ha sopportato di tutto, violenze fisiche e psicologiche, sempre contro tutti per trovare il suo equilibrio di donna.
13,00

S.K.

S.K.

Isa J. Vinci

Libro: Copertina morbida

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2022

pagine: 192

È una serata insolitamente mite di novembre quando Lesley Sheffield, caporedattrice di cronaca nera del New York Times, fa ritorno a casa. Dopo l'ennesima giornata trascorsa a rincorrere notizie sul serial killer che tiene in scacco la metropoli, l'unica cosa che desidera è staccare la spina e rilassarsi. Ma dovrà rimandare ancora un po' perché, alla sua porta, con un sorriso impacciato, si presenta la nuova vicina di casa, la riservata Malee. Mentre New York trattiene il fiato per l'escalation del "Dissanguatore", Lesley e Malee intrecciano una relazione destinata a cambiare la loro vita. Per sempre.
13,00

Un destino in gabbia

Un destino in gabbia

Maria Cristina Stilo

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2023

pagine: 258

La vendetta è un sentimento forte ed è il motore del cuore di Nicholas. Lillian è una dolce ragazza che perde i genitori e vuole dimenticare il passato per dare una possibilità al futuro. Le loro vite si incontreranno e il destino giocherà le sue carte fino a far provare ai due giovani l’inaspettato.
15,00

Una panchina per caso

Una panchina per caso

Sonia Brioschi

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2023

pagine: 136

Trama:Emma è la protagonista dei due racconti proposti in questo libro, ambientati aMilano.Pensionata, caratterizzata da un forte senso di giustizia sociale, si prende cura delnipotino Stefano senza mai rinunciare ai propri interessi. La curiosità la porta aindagare fatti che accadono intorno a lei e che si tingono di mistero. Emma, che “nonci mette il naso, ma il cuore”, accompagnata dall’amica Antonia, scoprirà il filo cheunisce la vita dei personaggi e la recente storia italiana.Coinvolta nelle indagini della polizia su una morte sospetta, partecipa alla ricercadella verità intrecciata con le contraddizioni economiche e sociali che fanno parte delvivere quotidiano.Biografia:Sonia Brioschi nasce nel 1960, a Busnago ma giovanissima e si trasferisce a Milano per iniziare la sua carriera di insegnante.Nel 1991, su incarico del Ministero della Pubblica Istruzione, si trasferisce in Colombia dove insegna italiano. Al rientro in Italia, svolge l’attività di docenza in ospedale coi piccoli ricoverati. Si specializza nell’insegnamento dell’italiano agli adulti stranieri e pubblica tre libri di testo per l’apprendimento della lingua.
15,00

Le avventure del granchietto furbetto

Edoardo Boncompagni

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2024

pagine: 28

Il granchietto Giulio è molto coraggioso e anche molto furbetto e così la sua vita è piena di avventure. In questa prima avventura Giulio tra uno scivolo di sabbia e qualche rumore sospetto incontra Stella Marina e insieme a lei vivrà una bellissima avventura. I due abitanti del mare non si erano mai visti ma basta una giostra per farli diventare amici. Per un giorno o per la vita? Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Simmetrie

Isa J. Vinci

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2023

pagine: 360

Scampate alla follia omicida di un serial killer, Lesley Sheffield, caporedattrice del NYT, e la sua compagna Malee decidono di prendersi qualche giorno di meritate vacanze. Complici gli incantevoli paesaggi del Maine, le ferite del passato iniziano a guarire e finalmente si sentono pronte a prendere importanti decisioni per il loro futuro. Ma un tragico fatto di cronaca le costringe a interrompere l’idillio e tornare a New York. Qui Lesley si troverà invischiata in un caso di corruzione e droga che coinvolgerà anche Malee. E non sarà che il primo. Sullo sfondo di una New York contemporanea brutale e irrequieta, Lesley e Malee si troveranno, armate del loro amore e tanta ironia, a combattere contro l’imprevedibilità del Male.
16,50

Cara me stessa

Margot Paternina

Libro: Libro in brossura

editore: Ciclope Lettore

anno edizione: 2023

pagine: 332

Carol e Madgalena incrociano le loro vite da bambine. Si incontrano di nuovo, adulte a Torino. Hanno lasciato la loro vecchia vita, hanno oltrepassato le proprie intemperie fatte di violenza e prostituzione ma anche di conflitti interiori e di drammi legati al peso della loro appartenenza sociale. Di famiglia bene la prima, disagiata e semianalfabeta la seconda, due storie parallele che si incontreranno solo quando saranno le due protagoniste a volerlo veramente mettendo da parte astio e sotterfugi. Le due donne sembrano quasi due estranee ma la convivenza le renderà complici portando il lettore verso la verità. Sentimenti forti, ma non sempre autentici, condurranno per mano le due donne e tutti i personaggi della storia dentro delle vite complicate ma mai banali, dove la quotidianità è spesso fatta di anaffettività.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.