fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 90
Vai al contenuto della pagina

Bertoni

Il leggero sospiro del tempo

Paolo Rosetti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il tempo giusto. Ogni secondo il mondo che ci circonda ha infinite, impercettibili variazioni che cambiano il contesto del nostro ambiente e del nostro essere. Questi cambiamenti sono quasi sempre impercettibili ma influenzano in modo determinante ogni progetto. Il sogno si può concretizzare solo in base alla situazione che lo circonda in quell'istante. Il tempo gioca con la vita e diventa un fattore decisivo per i nostri desideri.
16,00

Attimi di vita

Roberta Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 102

Questa raccolta di poesie prende vita dall'esigenza di voler mettere a nudo, e dunque discoprire o riscoprire, la naturale e più radicata sensibilità della propria anima. Ritengo che il concetto di poesia, diffusamente e convenzionalmente ricondotto ad uno scritto, rappresenti, in realtà, la più autentica espressione della propria bellezza interiore, spesso differente in ciascuno di noi, e che, dunque, si presta e riproduce nelle forme più disparate di arte. Una fotografia, un dipinto, una melodia o una canzone, credo siano poesia per chi naturalmente dispone di un talento, di una passione ed una predisposizione a ricreare sensazioni od emozioni, riuscendo a trasmetterle a chi ha la capacità di osservare l'animo di colui che sceglie di rivelarle e donarle, incondizionatamente. Ecco, da qui la mia personale definizione secondo cui: "ciascuno conserva la propria concezione di tradurre le emozioni, io provo a scriverle". Questo, è il solo e più viscerale scopo che tale raccolta si pone. (dall'introduzione dell'autrice)
15,00

Le voci dei demoni

Carlo Vitucci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 248

Eliot Stone è un detective che continua a cambiare casa e città, sempre in fuga dai fantasmi del passato. Quasi per caso finisce a Tretton, una metropoli piena di contraddizioni e problemi, e altrettanto casualmente si trova a indagare su strane morti. Affiancato da due bizzarri aiutanti, i suoi vicini di casa, e dalla detective Jackie, una tipa tosta che "prima ti mastica e poi ti sputa", Eliot comincia così il viaggio, spesso doloroso, verso l'origine del male. Alle tragiche circostanze se ne intrecciano altre decisamente sopra le righe: nel palazzo in cui vive vi sono occhi che scrutano dietro le finestre, orecchie sempre pronte ad ascoltare e personaggi misteriosi che sbucano nei corridoi bui. Per non parlare della Banda del secondo piano, costantemente in agguato. La risoluzione del caso costringerà Eliot a fare i conti con i suoi tormenti. L'enigma irrisolto non è però l'unico espediente capace di tenere il lettore incollato alle pagine.
18,00

La casa del buio

Caterina Condoluci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 74

Due fratelli gemelli di dieci anni, Martina e Francesco, vivono con i genitori gioiosamente in un paesino delle Dolomiti e amano il loro ambiente. Intorno alla loro casa ci sono altre abitazioni dove risiedono loro amici e compagni di scuola. Tutto procede tranquillamente finché un giorno Martina e Francesco iniziano a vivere due esperienze diverse e ciò modificherà le loro vite creando dei problemi. Il lavoro, illustrato dagli alunni delle classi quinte 2022/2023 della Scuola Primaria "G. Pascoli" Istituto Comprensivo Pascoli Alvaro di Siderno (v. copertina) a cura delle loro maestre, fa emergere l'ambiente delle Dolomiti con le sue caratteristiche e il problema del bullismo, indicando un percorso per risolverlo. Il libro è diviso in due parti: la prima parte comprende il racconto dell'autrice, la seconda è completato da un apparato didattico semplice e preciso a cura delle maestre delle varie discipline. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

L'ultimo respiro di Mara

Marika Campeti

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 310

La telefonata preoccupata di suo padre costringe Veronica a lasciare Roma per tornare in Umbria, nel casale di famiglia immerso nei boschi che costeggiano il fiume Faena. Lì, sulla collina tra Fratta Todina e Montecastello di Vibio, una minacciosa cascina conserva un segreto che la ossessiona. Chi abitava quella casa sedici anni prima? All’ombra dei rampicanti che infestano le mura di pietra, un uomo misterioso le tormenta i sogni, costringendola a ripercorrere i giorni antecedenti alla tragedia che le ha sconvolto la vita. Veronica deve fare i conti con frammenti di ricordi che la perseguitano, e mentre cerca di mettere insieme i pezzi, le sembra di essere costantemente osservata: lungo i sentieri del bosco, nella cantina umida della cascina, persino nell’intimità della sua camera. Il ricordo della sua adolescenza, il legame con sua cugina Mara e il silenzio che alberga nella sua vecchia casa la investono come un fiume in piena, spazzando via le sue certezze e lasciando dietro di sé solo detriti e fango. Una storia sul passato che ritorna inesorabile, di legami di sangue corrotti dalle ossessioni. Cupa, come il letto del fiume che rapisce l’ultimo respiro di vita.
19,00

Tutti contro tutti

Diletta Cappannini

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 64

Tre generazioni di una famiglia, otto esseri ingabbiati dentro una discendenza in cui il male si trasmette manifestandosi nell’ossessione e nella fragilità. La disperazione della solitudine che avvelena la loro esistenza è scossa dall’irrompere della purezza del bene che spezza la catena di follia, malignità e perversione. Ogni ramo della genealogia, ogni personaggio, è costretto dagli eventi a confessare la propria natura nobile o ignobile affinché nell’epilogo ogni cosa si ricomponga. E tutto, nella più assoluta sincerità.
15,00

Tra cielo e mare

Silvia Frangipane

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 66

L’intensa sensibilità che Silvia Frangipane profonde in questa particolare raccolta di poesie emozionali ha tracce che si riscontrano già nelle sue consolidate attività artistiche e successi discografici oltre che spettacoli teatrali. Artista poliedrica affronta con questa raccolta, dal titolo "Tra cielo e mare", anche l’intramontabile mondo della poesia e lo fa con un elegante stile retrò da Rive Gauche parigina, resa famosa dal fertile movimento di intellettuali del ‘900. La sua rima baciata ti coinvolge e ti trasporta in una visione della vita che sa di quel classicismo poetico che il grande Eugenio Montale ha immortalato nel suo famoso Ossi di seppia. (dalla prefazione di Marcello Soro)
15,00

I fiori di Gea

Mario Ortolani, Cristina Arcioni

Libro: Cartonato

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 32

C'era una volta Gea, la fata della natura, della musica e della gioia. Le era stato affidato da suo padre, il re del cielo, un pianeta: senza colori, senza musica, senza profumi, praticamente un pianeta triste. Gea ogni giorno guardava il suo pianeta e pensava nel suo cuore a cosa avrebbe potuto fare per renderlo più allegro e più bello... Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Di-ve-ni-re

Marco Grattoni

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

Raccolta di poesie del poeta Marco Grattoni.
15,00

Torneremo a innamorarci delle parole

Caterina Condoluci

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

Oggi è difficile districarsi in mezzo alla valanga di termini che oralmente, con la scrittura e online ci investono, allontanandoci dal loro reale significato. Caterina Condoluci con "Torneremo a innamorarci delle parole” si rivolge a tutti in modo semplice e, dopo un’analisi sullo stato attuale dell’uso delle parole, spinge a riappropriarsene, per apprezzarle e utilizzarle con consapevolezza. Quindici monologhi, caratterizzati da uno strumento musicale ciascuno, nella seconda parte del libro, si ispirano a storie realmente accadute, prendendo spunto da altrettante parole, per riflettere sul loro senso nella vita quotidiana.
19,00

Me e altri racconti

Rossana Massari

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

Tredici racconti molto diversi tra loro in quanto a struttura e argomento, ma unificati da uno stile di scrittura che, seppur complesso sintatticamente e portatore di una articolata “cultura” letteraria, mai cerca di mettere il lettore in difficoltà, visto che il fine ultimo dell’autrice è quello di condividere con gli altri ciò che scrive per se stessa. Protagonista del primo racconto il padre Vittorio, così come appariva alle figlie quando narrava proprie esperienze relative alla guerra e a come quel conflitto lo avesse cambiato. I racconti sulla scuola ci pongono di fronte alle difficoltà, alle vittorie e alle sconfitte che gli insegnanti, l’autrice in primis, devono affrontare quotidianamente, come pure ci fanno intendere quanto studio e quanta dedizione stiano alla base di una qualsiasi attività scolastica. L’ambiente ha un ruolo significativo in queste narrazioni che rivelano quanto della disponibilità e pazienza dell’autrice nell’ascoltare e nell’aiutare gli altri derivi dal suo rapporto con la natura non solo osservata, ma anche, si potrebbe dire amichevolmente, protetta. Non manca uno sguardo all’antichità del mondo egizio rivisitato in chiave personale...
18,00

La strada non aspetta

Roberto Frazzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni

anno edizione: 2023

pagine: 284

Riccardo Masi è un capitano del ROS che in passato è stato infiltrato per anni nel clan Lo Bianco, una delle famiglie più potenti dell’Ndrangheta calabrese. In quella missione gli ideali di giustizia in cui credeva hanno iniziato a vacillare cambiandolo radicalmente. Solo grazie all’aiuto del Vecchio, misterioso personaggio dei servizi segreti, Riccardo riesce a liberarsi dalla sua posizione e chiudere con il mondo malavitoso per ritrovarsi intrappolato a capo di una squadra fantasma dei servizi, gli Evangelisti, che ha il solo scopo di svolgere azioni al limite per contrastare la piaga dell’Ndrangheta. Riccardo Masi è un uomo stanco che non ne può più di quella vita e insieme a Tania, la sua donna, ha architettato un piano per sparire e cambiare vita una volta per tutte. Un’ultima missione e poi la fuga, Riccardo non pensa ad altro. Nella squadra c’è una talpa, qualcuno sta facendo il doppio gioco. L’ispettore Antonio Ilàri ha dei sospetti e lo tiene d’occhio. Tutto è deciso quando alla vigilia della partenza, Tania sparisce misteriosamente. Mentre Riccardo inizia a cercarla la sua copertura salta a causa di un video in rete: il Clan che ha tradito è sulle sue tracce.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.